Ritratto di francesco.anghelone@uniroma1.it

INIZIO LEZIONI STORIA DELLE RELAZIONI INTERNAZIONALI

 

Inizio lezioni
Le lezioni del corso di Storia delle Relazioni Internazionali inizieranno, secondo gli orari previsti (martedì ore 17-19 - Aulta T03; giovedì ore 17-19 - Aulta T03), Martedì 28 febbraio 2023


Gli studenti, per una più rapida comunicazione con il docente e per poter accedere a eventuali materiali didattici, sono invitati a registrarsi al corso di Storia delle Relazioni Internazionali su Classroom, utilizzando il codice del corso: uc36mgz.

Chiunque avesse bisogno di ulteriori chiarimenti potrà contattarmi alla mail: francesco.anghelone@uniroma1.it

 

 

 

 

SVOLGIMENTO APPELLO 19 aprile 2021

 

AVVERTENZE PRELIMINARI


È FATTO ASSOLUTO DIVIETO A CHIUNQUE DI REGISTRARE, PER INTERO O IN PARTE, CON STRUMENTI DI QUALSIASI TIPOLOGIA, L’AUDIO, IL VIDEO O L’IMMAGINE DELL’ESAME A DISTANZA E DI DIFFONDERE GLI STESSI IN QUALSIVOGLIA MODO SIANO STATI OTTENUTI. I COMPORTAMENTI NON CONFORMI A QUANTO PRESCRITTO SARANNO PERSEGUITI A NORMA DI LEGGE.

 
È ASSOLUTAMENTE VIETATO, DURANTE LO SVOLGIMENTO DELL’ESAME, L’UTILIZZO DI STRUMENTI DI SUPPORTO PER LA PROVA E L’IMPIEGO DI FONTI INFORMATIVE CARTACEE, TELEMATICHE, ELETTRONICHE, MULTIMEDIALI O SIMILI. È INOLTRE OBBLIGO DEGLI STUDENTI E DELLE STUDENTESSE GARANTIRE L’ASSENZA NEL LOCALE DOVE SI SVOLGERÀ L’ESAME DI PERSONE DI SUPPORTO. I COMPORTAMENTI NON CONFORMI A QUANTO PRESCRITTO SARANNO PERSEGUITI A NORMA DI LEGGE.

 
A. Preparazione all’esame: 


1. Gli studenti e le studentesse si prenotano, come di consueto, all’appello tramite il sistema Infostud.
2. L’appello si terrà a partire dalle ore 9:00 del 19 aprile 2021. Il docente comunicherà via mail all’indirizzo di posta istituzionale degli studenti e delle studentesse prenotati/e il link della videoconferenza Meet per lo svolgimento dell’esame ed eventuali altre informazioni. 
3. Gli studenti e le studentesse debbono obbligatoriamente inviare, entro le 24 ore che precedono l’esame e dal loro indirizzo di posta istituzionale, una mail al docente (francesco.anghelone@uniroma1.it) contenente l’autodichiarazione, datata e firmata, di accettazione dei termini per lo svolgimento delle modalità di esame (è possibile scaricare il file dell’autodichiarazione al seguente link.
4. Gli studenti e le studentesse debbono dotarsi di PC con telecamera, microfono, altoparlante e connessione stabile ad internet. 


NOTA
Gli studenti, al fine di rendere più veloce il loro riconoscimento, sono pregati di registrare il proprio documento tramite la Segreteria sulla piattaforma Infostud. 

 

 

INIZIO LEZIONI STORIA DELLE RELAZIONI INTERNAZIONALI

 

Inizio lezioni
Le lezioni del corso di Storia delle Relazioni Internazionali inizieranno, secondo gli orari previsti (martedì ore 17-19; giovedì ore 17-19), Martedì 16 marzo 2021. Il corso inizierà da remoto utilizzando la piattaforma Google Meet.
Per accedere alla lezione è utile registrarsi preventivamente al corso di Storia delle Relazioni Internazionali su Classroom, utilizzando il codice del corso: p4i5yt3.

Modalità di avvio della lezione su Google Meet
Cinque minuti prima dell'inizio della lezione il docente inserirà su Classroom il link da utilizzare per accedere alla videoconferenza su Google Meet. Ogni studente riceverà un avviso sulla propria mail. Potrà dunque accedere a Classroom e cliccare il link inserito. 

 

Regole da seguire durante la lezione on-line
Durante la lezione gli studenti dovranno tenere spento il microfono al fine di evitare il generarsi di rumori di fondo che sarebbero di disturbo alla lezione. Eventuali domande e richieste di chiarimenti in merito alla lezione potranno essere formulate utilizzando la chat di testo presente nell'applicazione.

 

Chiunque avesse bisogno di ulteriori chiarimenti potrà contattarmi alla mail francesco.anghelone@uniroma1.it

 

 

 

SVOLGIMENTO APPELLO 22 febbraio 2021

 

AVVERTENZE PRELIMINARI


È FATTO ASSOLUTO DIVIETO A CHIUNQUE DI REGISTRARE, PER INTERO O IN PARTE, CON STRUMENTI DI QUALSIASI TIPOLOGIA, L’AUDIO, IL VIDEO O L’IMMAGINE DELL’ESAME A DISTANZA E DI DIFFONDERE GLI STESSI IN QUALSIVOGLIA MODO SIANO STATI OTTENUTI. I COMPORTAMENTI NON CONFORMI A QUANTO PRESCRITTO SARANNO PERSEGUITI A NORMA DI LEGGE.

 
È ASSOLUTAMENTE VIETATO, DURANTE LO SVOLGIMENTO DELL’ESAME, L’UTILIZZO DI STRUMENTI DI SUPPORTO PER LA PROVA E L’IMPIEGO DI FONTI INFORMATIVE CARTACEE, TELEMATICHE, ELETTRONICHE, MULTIMEDIALI O SIMILI. È INOLTRE OBBLIGO DEGLI STUDENTI E DELLE STUDENTESSE GARANTIRE L’ASSENZA NEL LOCALE DOVE SI SVOLGERÀ L’ESAME DI PERSONE DI SUPPORTO. I COMPORTAMENTI NON CONFORMI A QUANTO PRESCRITTO SARANNO PERSEGUITI A NORMA DI LEGGE.

 
A. Preparazione all’esame: 


1. Gli studenti e le studentesse si prenotano, come di consueto, all’appello tramite il sistema Infostud.
2. L’appello si terrà a partire dalle ore 9:30 del 22 febbraio 2021. Il docente comunicherà via mail all’indirizzo di posta istituzionale degli studenti e delle studentesse prenotati/e il link della videoconferenza Meet per lo svolgimento dell’esame ed eventuali altre informazioni. 
3. Gli studenti e le studentesse debbono obbligatoriamente inviare, entro le 24 ore che precedono l’esame e dal loro indirizzo di posta istituzionale, una mail al docente (francesco.anghelone@uniroma1.it) contenente l’autodichiarazione, datata e firmata, di accettazione dei termini per lo svolgimento delle modalità di esame (è possibile scaricare il file dell’autodichiarazione al seguente link.
4. Gli studenti e le studentesse debbono dotarsi di PC con telecamera, microfono, altoparlante e connessione stabile ad internet. 


NOTA
Gli studenti, al fine di rendere più veloce il loro riconoscimento, sono pregati di registrare il proprio documento tramite la Segreteria sulla piattaforma Infostud. 

 

SVOLGIMENTO APPELLO 27 gennaio 2021

 

AVVERTENZE PRELIMINARI


È FATTO ASSOLUTO DIVIETO A CHIUNQUE DI REGISTRARE, PER INTERO O IN PARTE, CON STRUMENTI DI QUALSIASI TIPOLOGIA, L’AUDIO, IL VIDEO O L’IMMAGINE DELL’ESAME A DISTANZA E DI DIFFONDERE GLI STESSI IN QUALSIVOGLIA MODO SIANO STATI OTTENUTI. I COMPORTAMENTI NON CONFORMI A QUANTO PRESCRITTO SARANNO PERSEGUITI A NORMA DI LEGGE.

 
È ASSOLUTAMENTE VIETATO, DURANTE LO SVOLGIMENTO DELL’ESAME, L’UTILIZZO DI STRUMENTI DI SUPPORTO PER LA PROVA E L’IMPIEGO DI FONTI INFORMATIVE CARTACEE, TELEMATICHE, ELETTRONICHE, MULTIMEDIALI O SIMILI. È INOLTRE OBBLIGO DEGLI STUDENTI E DELLE STUDENTESSE GARANTIRE L’ASSENZA NEL LOCALE DOVE SI SVOLGERÀ L’ESAME DI PERSONE DI SUPPORTO. I COMPORTAMENTI NON CONFORMI A QUANTO PRESCRITTO SARANNO PERSEGUITI A NORMA DI LEGGE.

 
A. Preparazione all’esame: 


1. Gli studenti e le studentesse si prenotano, come di consueto, all’appello tramite il sistema Infostud.
2. L’appello si terrà a partire dalle ore 10 del 27 gennaio 2021. Il docente comunicherà via mail all’indirizzo di posta istituzionale degli studenti e delle studentesse prenotati/e il link della videoconferenza Meet per lo svolgimento dell’esame ed eventuali altre informazioni. 
3. Gli studenti e le studentesse debbono obbligatoriamente inviare, entro le 24 ore che precedono l’esame e dal loro indirizzo di posta istituzionale, una mail al docente (francesco.anghelone@uniroma1.it) contenente l’autodichiarazione, datata e firmata, di accettazione dei termini per lo svolgimento delle modalità di esame (è possibile scaricare il file dell’autodichiarazione al seguente link.
4. Gli studenti e le studentesse debbono dotarsi di PC con telecamera, microfono, altoparlante e connessione stabile ad internet. 


NOTA
Gli studenti, al fine di rendere più veloce il loro riconoscimento, sono pregati di registrare il proprio documento tramite la Segreteria sulla piattaforma Infostud. 

 

 

SVOLGIMENTO APPELLO 11 gennaio 2021

 

AVVERTENZE PRELIMINARI


È FATTO ASSOLUTO DIVIETO A CHIUNQUE DI REGISTRARE, PER INTERO O IN PARTE, CON STRUMENTI DI QUALSIASI TIPOLOGIA, L’AUDIO, IL VIDEO O L’IMMAGINE DELL’ESAME A DISTANZA E DI DIFFONDERE GLI STESSI IN QUALSIVOGLIA MODO SIANO STATI OTTENUTI. I COMPORTAMENTI NON CONFORMI A QUANTO PRESCRITTO SARANNO PERSEGUITI A NORMA DI LEGGE.

 
È ASSOLUTAMENTE VIETATO, DURANTE LO SVOLGIMENTO DELL’ESAME, L’UTILIZZO DI STRUMENTI DI SUPPORTO PER LA PROVA E L’IMPIEGO DI FONTI INFORMATIVE CARTACEE, TELEMATICHE, ELETTRONICHE, MULTIMEDIALI O SIMILI. È INOLTRE OBBLIGO DEGLI STUDENTI E DELLE STUDENTESSE GARANTIRE L’ASSENZA NEL LOCALE DOVE SI SVOLGERÀ L’ESAME DI PERSONE DI SUPPORTO. I COMPORTAMENTI NON CONFORMI A QUANTO PRESCRITTO SARANNO PERSEGUITI A NORMA DI LEGGE.

 
A. Preparazione all’esame: 


1. Gli studenti e le studentesse si prenotano, come di consueto, all’appello tramite il sistema Infostud.
2. L’appello si terrà a partire dalle ore 9 dell'11 gennaio 2021. Il docente comunicherà via mail all’indirizzo di posta istituzionale degli studenti e delle studentesse prenotati/e il link della videoconferenza Meet per lo svolgimento dell’esame ed eventuali altre informazioni. 
3. Gli studenti e le studentesse debbono obbligatoriamente inviare, entro le 24 ore che precedono l’esame e dal loro indirizzo di posta istituzionale, una mail al docente (francesco.anghelone@uniroma1.it) contenente l’autodichiarazione, datata e firmata, di accettazione dei termini per lo svolgimento delle modalità di esame (è possibile scaricare il file dell’autodichiarazione al seguente link.
4. Gli studenti e le studentesse debbono dotarsi di PC con telecamera, microfono, altoparlante e connessione stabile ad internet. 


NOTA
Gli studenti, al fine di rendere più veloce il loro riconoscimento, sono pregati di registrare il proprio documento tramite la Segreteria sulla piattaforma Infostud. 

 

 

 

 

SVOLGIMENTO APPELLO 6 novembre 2020

 

AVVERTENZE PRELIMINARI


È FATTO ASSOLUTO DIVIETO A CHIUNQUE DI REGISTRARE, PER INTERO O IN PARTE, CON STRUMENTI DI QUALSIASI TIPOLOGIA, L’AUDIO, IL VIDEO O L’IMMAGINE DELL’ESAME A DISTANZA E DI DIFFONDERE GLI STESSI IN QUALSIVOGLIA MODO SIANO STATI OTTENUTI. I COMPORTAMENTI NON CONFORMI A QUANTO PRESCRITTO SARANNO PERSEGUITI A NORMA DI LEGGE.

 
È ASSOLUTAMENTE VIETATO, DURANTE LO SVOLGIMENTO DELL’ESAME, L’UTILIZZO DI STRUMENTI DI SUPPORTO PER LA PROVA E L’IMPIEGO DI FONTI INFORMATIVE CARTACEE, TELEMATICHE, ELETTRONICHE, MULTIMEDIALI O SIMILI. È INOLTRE OBBLIGO DEGLI STUDENTI E DELLE STUDENTESSE GARANTIRE L’ASSENZA NEL LOCALE DOVE SI SVOLGERÀ L’ESAME DI PERSONE DI SUPPORTO. I COMPORTAMENTI NON CONFORMI A QUANTO PRESCRITTO SARANNO PERSEGUITI A NORMA DI LEGGE.

 
A. Preparazione all’esame: 


1. Gli studenti e le studentesse si prenotano, come di consueto, all’appello tramite il sistema Infostud.
2. L’appello si terrà a partire dalle ore 9 del 6 novembre 2020. Il docente comunicherà via mail all’indirizzo di posta istituzionale degli studenti e delle studentesse prenotati/e il link della videoconferenza Meet per lo svolgimento dell’esame ed eventuali altre informazioni. 
3. Gli studenti e le studentesse debbono obbligatoriamente inviare, entro le 24 ore che precedono l’esame e dal loro indirizzo di posta istituzionale, una mail al docente (francesco.anghelone@uniroma1.it) contenente l’autodichiarazione, datata e firmata, di accettazione dei termini per lo svolgimento delle modalità di esame (è possibile scaricare il file dell’autodichiarazione al seguente link.
4. Gli studenti e le studentesse debbono dotarsi di PC con telecamera, microfono, altoparlante e connessione stabile ad internet. 


NOTA
Gli studenti, al fine di rendere più veloce il loro riconoscimento, sono pregati di registrare il proprio documento tramite la Segreteria sulla piattaforma Infostud. 

 

 

SVOLGIMENTO APPELLO 12 GIUGNO 2020

 

AVVERTENZE PRELIMINARI


È FATTO ASSOLUTO DIVIETO A CHIUNQUE DI REGISTRARE, PER INTERO O IN PARTE, CON STRUMENTI DI QUALSIASI TIPOLOGIA, L’AUDIO, IL VIDEO O L’IMMAGINE DELL’ESAME A DISTANZA E DI DIFFONDERE GLI STESSI IN QUALSIVOGLIA MODO SIANO STATI OTTENUTI. I COMPORTAMENTI NON CONFORMI A QUANTO PRESCRITTO SARANNO PERSEGUITI A NORMA DI LEGGE.

 
È ASSOLUTAMENTE VIETATO, DURANTE LO SVOLGIMENTO DELL’ESAME, L’UTILIZZO DI STRUMENTI DI SUPPORTO PER LA PROVA E L’IMPIEGO DI FONTI INFORMATIVE CARTACEE, TELEMATICHE, ELETTRONICHE, MULTIMEDIALI O SIMILI. È INOLTRE OBBLIGO DEGLI STUDENTI E DELLE STUDENTESSE GARANTIRE L’ASSENZA NEL LOCALE DOVE SI SVOLGERÀ L’ESAME DI PERSONE DI SUPPORTO. I COMPORTAMENTI NON CONFORMI A QUANTO PRESCRITTO SARANNO PERSEGUITI A NORMA DI LEGGE.

 
A. Preparazione all’esame: 


1. Gli studenti e le studentesse si prenotano, come di consueto, all’appello tramite il sistema Infostud.
2. L’appello si terrà a partire dalle ore 9 del12 giugno 2020. Il docente comunicherà via mail all’indirizzo di posta istituzionale degli studenti e delle studentesse prenotati/e il link della videoconferenza Meet per lo svolgimento dell’esame ed eventuali altre informazioni. 
3. Gli studenti e le studentesse debbono obbligatoriamente inviare, entro le 24 ore che precedono l’esame e dal loro indirizzo di posta istituzionale, una mail al prof. F. Anghelone (francesco.anghelone@uniroma1.it) contenente l’autodichiarazione, datata e firmata, di accettazione dei termini per lo svolgimento delle modalità di esame (è possibile scaricare il file dell’autodichiarazione al seguente link.
4. Gli studenti e le studentesse debbono dotarsi di PC con telecamera, microfono, altoparlante e connessione stabile ad internet. 


NOTA
Gli studenti, al fine di rendere più veloce il loro riconoscimento, sono pregati di registrare il proprio documento tramite la Segreteria sulla piattaforma Infostud. 

 

 

 

 

 

Compilazione scheda di rilevazione insegnamenti II Semestre

 

Gentili Studenti, la facoltà ci ha chiesto di invitarvi a compilare la scheda di rilevazione per conoscere le vostre opinioni in merito agli insegnamenti del secondo semestre. In una fase tanto particolare è ancor più importante la vostra opinione per capire meglio come organizzare la didattica a distanza. Vi chiedo pertanto di procedere a compilare la scheda di rilevazione appena possibile. Il codice del corso di Storia delle Relazioni Internazionali è il seguente: 7JBB21GU.

Vi ringrazio sin da ora per la vostra disponibilità e collaborazione. 

Un cordiale saluto
Francesco Anghelone

 

 

 

 

 

Ripresa delle lezioni attraverso la piattaforma Google Meet

Come già annunciato, le lezioni di Storia delle Relazioni Internazionali riprenderanno, secondo gli orari previsti (martedì ore 17-19; giovedì ore 17-19), a partire da Martedì 17 marzo. Il corso si svolgerà utilizzando la piattaforma Google Meet.

Per accedere alla lezione è utile registrarsi preventivamente al corso di Storia delle Relazioni Internazionali su Classroom, utilizzando il codice del corsoxgcc5s3.

Modalità di avvio della lezione su Google Meet

Cinque minuti prima dell'inizio della lezione provvederò a inserire su Classroom il link da utilizzare per accedere alla videoconferenza su Google Meet. Ogni studente riceverà un avviso sulla propria mail. Potrà dunque accedere a Classroom e cliccare il link inserito. 

Regole da seguire durante la lezione on-line

Durante la lezione gli studenti dovranno tenere spento il microfono al fine di evitare il generarsi di rumori di fondo che sarebbero di disturbo alla lezione. Eventuali domande e richieste di chiarimenti in merito alla lezione potranno essere formulate utilizzando la chat di testo presente nell'applicazione. 

Chiunque avesse bisogno di ulteriori chiarimenti potrà contattarmi alla mail francesco.anghelone@uniroma1.it

 

Ripresa lezioni

Le lezioni del corso di Storia delle Relazioni Internazionali riprenderanno martedì 17 marzo, secondo gli orari già fissati: martedì ore 17-19; giovedì ore 17-19.

In considerazione della situazione attuale le lezioni si svolgeranno attraverso l'utilizzo della piattaforma "google meet". A breve saranno inserite su questa pagina tutte le indicazioni per accedere al corso on-line. 

 

CLASSROOM

Al fine di rendere più diretta la comunicazione tra il docente e gli studenti durante questo periodo, è stato creato un corso su Classroom di google. Tutti gli studenti interessati a seguire il corso e ad avere informazioni sullo stesso, potranno iscriversi al corso attraverso il codice: xgcc5s3.

Nelle prossime ore su questa bacheca e su Classroom saranno indicate le modalità per seguire il corso on-line tramite l'applicazione Google Meet. 

 

 

Insegnamento Codice Anno Corso - Frequentare Bacheca
STORIA DELLE RELAZIONI INTERNAZIONALI 1023473 2022/2023
STORIA DELLE RELAZIONI INTERNAZIONALI 1023473 2021/2022
STORIA DELLE RELAZIONI INTERNAZIONALI 1023473 2020/2021
STORIA DELLE RELAZIONI INTERNAZIONALI 1023473 2020/2021
STORIA DELLE RELAZIONI INTERNAZIONALI 1023473 2019/2020
STORIA DELLE RELAZIONI INTERNAZIONALI 1023473 2018/2019
STORIA DELLE RELAZIONI INTERNAZIONALI 1023473 2017/2018
STORIA DELLE RELAZIONI INTERNAZIONALI 1023473 2016/2017

Il ricevimento andrà concordato con il docente scrivendo all'indirizzo francesco.anghelone@uniroma1.it