Ritratto di angelo.bruschi@uniroma1.it

Riceve su appuntamento, richiesta via e-mail

Laureato con lode in Medicina e Chirurgia (Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma), specialista con lode in Psichiatria (Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma).

Tra il 2010 ed il 2013 ha frequentato l università di Maastricht dove ha conseguito il Master Internazionale in Neuroscienze Affettive con una tesi sulle caratteristiche cliniche della depressione bipolare.

Formato nella Psicoterapia Psicoanalitica Breve presso l Accademia di Psicoterapia Psicoanalitica (SAPP) di Roma, ha conseguito il dottorato di ricerca in Neuroscienze nel 2017 presso l Università Cattolica del Sacro Cuore ed in Master in Management Sanitario presso l'Università Unicusano nel 2020.

Negli anni ha conseguito diversi diplomi di perfezionamento ( Bioetica , Addictive Behaviours , Etica Pubblica , Esorcismo e Preghiera di Liberazione , Metanalisi nella ricerca clinica ).

E' stato direttore sanitario e psichiatra responsabile della SRTRe Villa Elisa (Guidonia) dal 2012 al 2015 e direttore scientifico della SRSR Il Mosaico (Roma) e della SRSR Nuovi Passi (Roma) dal 2014 al 2015, ha lavorato per la MedAvante inc (USA) da 2012 al 2013 ed ha svolto il ruolo di consulente psichiatra per la struttura socio-assistenziale Le residenze di Esper (Fiuggi) dal 2014 al 2015. Dal 2015 è dirigente medico psichiatra presso il Servizio Psichiatrico Diagnosi e Cura (SPDC) della ASL di Viterbo, Ospedale Belcolle . Da luglio 2021 è Direttore Sostituto della UOC SPDC della Asl di Viterbo.

Dal 2014 è vice-direttore della rivista Idee in Psicoterapia ed ha fatto parte del comitato scientifico per la versione italiana del Mercks Manual of Therapy.

Dal 2013 è coordinatore regionale dei giovani psichiatri della Società Italiana di Psichiatria (SIP), dal 2018 vice segretario della Società Italiana di Psichiatria (sezione Lazio).

E' stato membro costitutivo e tesoriere dell International College of Affective Neuroscience (ICANS).

Ha partecipato a 8 studi clinici randomizzati e controllati (RCT) con il ruolo di coordinatore clinico e sub- investigator ed è autore di oltre 50 pubblicazioni su riviste (o volumi) nazionali ed internazionali.