mirizio vito

Docente in convenzione sanità 
Ateneo Univ. 'LA SAPIENZA' - ROMA 
Struttura di afferenza Facoltà di MEDICINA e PSICOLOGIA 
Recapiti Elenco recapiti telefonici

Curriculum

Curriculum breve del dott. Mirizio Vito, nato a Monopoli (BA) il 19.01.1954 e residente a Roma in Via delle Vigne 80.
Laureato in Psicologia, indirizzo applicativo, il 20.9.1977 presso la Facoltà di Magistero dell’Università degli Studi di Roma, con votazione 110\110 e lode.
Specialista in Psicologia Clinica, diploma conseguito presso l’Università degli Studi di Roma, Facoltà di Psicologia, Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica il 23.4.97, con votazione 70/70 e lode.
Iscritto all’Albo degli Psicologi del Lazio ed abilitato all’esercizio della psicoterapia.
Psicologo Dirigente, di ruolo dal 26.3.1986 a tutt’oggi, presso il Dipartimento di Salute Mentale della ASL RMA. Dal 1999 al 2002 è stato Responsabile della Unità di Psicologia del DSM. In tale ambito ha fondato il Centro di Consultazione Psicologica per Giovani Adulti “Colpo d’Ala”. Dal 2003 ad oggi Responsabile dell’UOS Trattamento Psicologico Giovani Adulti.
Docente di diversi Corsi di Formazione organizzati dal DSM della Asl RMA e di Corsi di Formazione Regionali per operatori della Sanità.
Docente della Scuola di Psicoterapia dell’Adolescenza e dell’Età Giovanile a Indirizzo Psicodinamico, riconosciuta dal MURST.
Redattore della Rivista “Adolescenza” edita dal Pensiero Scientifico dal 1995 al 1999. In tale ambito ha curato la rilevazione ed il commento della letteratura internazionale sul tema del maltrattamento e dell’abuso in adolescenza.
Ha partecipato in qualità di relatore a diversi convegni e pubblicato lavori inerenti la propria attività clinica e di ricerca.