Ritratto di francescopaolo.loiacono@uniroma1.it

mercoledì 10-12 previa prenotazione via mail

Francesco paolo LO IACONO è nato a Palermo il 28 febbraio 1981. E' cittadino italiano e risiede a Viterbo.

Ha conseguito :

Laurea in "Scienze organizzative e gestionali" presso l'Università di Viterbo "Tuscia" con votazione 110 e lode. A.A. 2006/07
Laurea in "Infermieristica" presso l'Università di Roma "Tor Vergata" con votazione 110 e lode. A.A. 2009/10
Laurea Magistrale in "Scienze Infermieristiche ed Ostetriche", votazione 110 e lode. A.A. 2012/2013
Master di 1° livello in "Management per le funzioni di coordinamento infermieristico e delle professioni sanitarie"con votazione 110 e lode. A.A. 2014/2015

Parallelamente ha frequentato diversi corsi di specializzazione e aggiornamento, afferenti al proprio settore scientifico disciplinare.

E' stato titolare della cattedra di "Scienze infermieristiche I Organizzazione Professionale" presso il corso di Laurea in Infermieristica dell'Università di Roma "Tor Vergata" sede Scuola di Sanità, per gli Anni Accademici 2013/2014, 2014/2015, 2016/2017.

Dall'attuale Anno Accademico è titolare della cattedra di "Infermieirstica in Area Medica" presso il corso di Laurea in Infermieristica dell'Università di Roma "Sapienza", sede Celio

Durante l'esperienze di Docente è più volte relatore in sede di discussione delle tesi in Infermieristica sia al Corso di Laurea Triennale che ai Master post Laurea.

Percorso professionale:

Nel 2000 ha iniziato la carriera professionale quale Ufficiale di complemento dell'Esercito Italiano, svolgendo le mansioni di Comandate di Plotone.
Nel 2004 è vincitore di concorso per il 7° Corso Marescialli.
Nel 2010 assegnato all Scuola di Sanità e Veterinaria Militare, svolge l'incarico di istruttore nei diversi corsi che in codesta Scuola si svolgono.
Nel 2015 risulta vincitore del 16° concorso per Ufficiali RS Sanità e viene trasferito presso l'allora Centro Studi e Ricerche dell'Esercito. Qui inizia una nuova esperienza nei laboratori del Centro e, tra le altre attività, si impegna per la realizzazione di una convenzione tra Policlinico Militare Dipartimento Scientifico e l'Università di Roma "Tor Vergata" per lo svolgimento di tirocinio clinico degli Allievi Marescialli dell'Esercito, incarico "Tecnici di Laboratori".
Ad oggi è impiegato presso l'Ufficio Addestramento e relazioni esterne del Policlinico Militare di Roma.