Ritratto di milena.schiavone@uniroma1.it

previo appuntamento

MILENA SCHIAVONE
329-8318872 (cell. az.);
0773-6553260-
milenaschiavone@yahoo.it
cittadinanza Italiana
nata il 27.10.1972

Ausl Latina Dal 1999 per mobilità interregionale tra ULSS Bussolengo e AUSL Latina
Ausl Latina Viale P. Nervi snc 04100 - Latina

Azienda Unità Sanitaria Locale

- Collaboratore Amministrativo Prof.le - Ctg D Area Comparto dal 01-05-2008 a tutt'oggi.

- Praticantato professionale post-laurea c/o Studio associato/ Dott. Vito Maurizio Misino - Dott. Commercialista in Verona dal dicembre 1995 al dicembre 1998. Contabilità ordinaria e semplificata e vari adempimenti fiscali. Successive collaborazioni con vari studi professionali: elaborazione e risoluzione di pratiche di C.T.U. e fallimenti c/o il Tribunale di Verona; Contabilità ordinaria e semplificata e vari adempimenti fiscali.

Dipendente a tempo determinato dal 17.06.1996 al 16.06.1997 c/o Azienda ULSS Bussolengo (VR);

Collaboratore amministrativo a tempo indeterminato - c/o la Saghè S.p.A. di Verona da gennaio 1998 a ottobre 1998. Contabilità fornitori/ acquisti;
Dipendente ULSS di Bussolengo (VR) dal 7 ottobre1998 x mobilità interregionale:
Dipendente Ausl di Latina dal dicembre 1999;
Dal 2000 al 2003
Collaborazione/praticantato contabile presso Studio Professionale Dott. Adinolfi Matteo di Latina dal novembre 2000 al febbraio 2003.
2004-2007
Collaborazione/praticantato c/o Studio Legale di Latina Avv. Pierluigi Felli/Avv. Schiavone R. per pratiche di CTU in materia bancaria e consulenze in materia di ricorsi autovelox e consulenze in materia di diritto civile e diritto del lavoro;
dal 1999 a tutt oggi:
Dipendente Ausl di Latina dal 1999.
1999- 2002 Area Gestione Risorse Umane - Struttura Complessa Trattamento Economico ;
2002 2005 Area Sviluppo Risorse Aziendale: la sottoscritta in aggiunta all attività di segreteria del dipartimento Sviluppo risorse aziendali, in seguito trasformato con l atto aziendale in Area Sviluppo Risorse Aziendali, ha collaborato con l Unità Operativa Pianificazione e Controllo di Gestione (che nell anno 2002 era ancora una struttura a staff della Direzione Generale). 2002 2003 U.O. 2003-2004: Controllo di Gestione Sistema Informativo: predisposizione Procedure Aziendali e trasmissione delle stesse con provvedimenti formali; Predisposizione e trasmissione Schede obiettivi e predisposizione e trasmissione reportistica;
2005-2006: S.C. Qualità ed Accreditamento: Predisposizione provvedimenti formali; Verifica e Validazione delle Procedure Aziendali.
2004 al 2008: Gestione Segreteria Comitato Privacy Aziendale;

Dal 10.01.2006 al 30.06.2008
Gestione Segreteria c/o Direzione Amministrativa Aziendale: Predisposizione provvedimenti formali; Verifica e Validazione delle Procedure Aziendali.
Dal 01.05.2008: Collaboratore Amm.vo Prof.le (funzionario/quadro) in seguito all espletazione di concorso pubblico;
Dal 01.07.2008 al 02.05.2011:
Collaboratore Amm.vo Prof.le (ctg. D Funzionario/Quadro) c/o Area Gestione Risorse Umane c/o SS Stato Giuridico del personale dipendente come Responsabile del procedimento nella concessione di Aspettativa/Congedi straordinari /concessione e revoca dei benefici Legge 104/92, concessione e revoca part time , concessione benefici D.lgs.151/2001/Dimissioni-Licenziamenti.
dal 03.05.2011 al settembre 2014: Collaboratore Amm.vo Prof.le (ctg. D) in servizio c/o Direzione Sanitaria Aziendale dell Ausl Latina. Redazione autonoma di graduatorie di avvisi pubblici dell Area Medica in diverse discipline; Verifica e Validazione di diversi progetti di Enti esterni (associazioni di volontariato e non) con la AUSl Latina (vedi Laviamoci le mani della Provincia di Latina in collaborazione con la Lega Consumatori ); Segretario del CIO (Comitato per la sorveglianza e il Controllo delle infezioni ospedaliere) in collaborazione con il Direttore Sanitario Aziendale e il Responsabile della UOC Rischio Clinico; Predisposizione di atti amministrativi; Verifica e Assegnazione alle diverse strutture aziendali della Posta aziendale del Direttore Sanitario Aziendale.
Dal 6 Ottobre 2014 al 17 gennaio 2016: Collaboratore Amm.vo prof.le c/o la Direzione Generale. Responsabile Segreteria Unica Direzione Aziendale. Collaborazione diretta con i Direttori. Gestione e Coordinamento della Segreteria della Direzione Aziendale.
Dal 18 gennaio 2016 a tutt'oggi: Collaboratore Amm.vo prof.le presso UOC Gestione Sinistri, Contenzioso e procedimenti disciplinari. Gestione, come responsabile del procedimento, delle polizze assicurative e dei sinistri (apertura sinistri, richieste danni, note di regolazione premi, rimborso franchigie, atti di liquidazione dei premi assicurativi) e nella gestione dei rapporti ufficiali con il broker aziendale e le Compagnie Assicurative. Coordina e svolge funzione di Segreterio del CVS (comitato Valutazione Sinistri).

Dall a.a. 2000-2001 a tutt oggi:
Docente Universitario incaricato c/o L Università
La Sapienza di Roma-Polo di Latina per i seguenti
incarichi di docenza :
Incarico docenza di Diritto del Lavoro per il C.I. di Diritto Sanitario e Deontologia etica e Bioetica applicata c/o l Università degli Studi La Sapienza Polo di Latina per il corso di laurea triennale Professioni Sanitarie - Infermiere A.A. 2001/2002 - 2002/2003, 2003-2004 , 2004-2005, 2005/2006 2006-2007 2007-2008- III Anno II Semestre;
Incarico docenza di Statistica per la ricerca sperimentale e tecnologica per il corso di laurea triennale Professioni Sanitarie - Infermiere A.A. 2006/2007 2007-2008 a tutt oggi: III Anno II Semestre c/o l Università degli Studi La Sapienza Polo di Latina;
-Incarico docenza diritto del lavoro per C.L. Triennale Tecnici di Radiologia a.a. 2004- 2005, a tutt oggi;
Incarico docenza Diritto del Lavoro e Economia Applicata C.L. triennale in Tecniche Ortopediche a.a. 2004/2005 a tutt'oggi;
Incarico docenza Organizzazione Aziendale per C.L. triennale Logopedisti a.a. 2004/2005, 2005/2006, 2007-2008, 2008-2009 c/o l Università degli Studi La Sapienza Polo di Latina;
Incarico docenza di Diritto del lavoro per il C.I. Scienze Giuridiche per corso di Laurea Specialistica in Tecniche Diagnostiche I anno e I semestre a.a. 2005-2006 a.a. 2006-2007, 20007-2008, 2008-2009 2009-2010 c/o l Università degli Studi La Sapienza Polo di Latina;
Incarico di docenza Diritto Amm.vo C.I. Programmazione ed Economia Sanitaria per Corso di Laurea specialistica in Scienze Infermieristiche I anno e I semestre a.a. 2005-2006 a.a. 2006-2007, 2007-2008, 2008-2009 ;
Incarico di docenza Economia Aziendale C.I. Programmazione ed Economia Sanitaria per Corso di Laurea specialistica in Scieze infermieristiche I anno e i semestre dall' a.a. 2005-2006- all'a.a. 2016-2017 c/o l Università degli Studi La Sapienza Polo di Latina;
Incarico docenza di Diritto del lavoro per il C.I. Scienze Giuridiche per corso di Laurea Specialistica in Tecniche Laboratorio Biomedico I anno e I semestre dall'a.a. 2005-2006 al a.a. 2016-2017 c/o l Università degli Studi La Sapienza Polo di Latina;
Incarico di docenza Economia Applicata C.I. Management Sanitario per Corso di Laurea specialistica in Tecniche Diagnostiche II anno e I semestre a.a. 2006-2007 all'a.a. 2016-1017 c/o l Università degli Studi La Sapienza Polo di Latina;
Incarico Docenza di Economia Aziendale per il C.I. di Management Sanitario - Laurea triennale - Professioni sanitarie di Fisioterapista A.A. 2003 2004 e a.a. 2016-2017 sostituzione docente dimissionario III anno - II Semestre c/o La Sapienza di Roma - Polo di Latina ;
Incarico di docenza Economia ed Organizzazione Aziendale C.I. Programmazione ed Economia Sanitaria per Corso di Laurea specialistica in Scienze Infermieristiche I anno e I semestre a.a. 2005-2006 a.a. 2006-2007, 2007-2008, 2008-2009 2009-2010 2010 -2011 2011-2012 c/o l Università degli Studi La Sapienza Polo di Latina;
-Incarico Economia ed organizzazione Aziendale C.L. Triennale in TNPEE a.a. 2011-2012 a.a. 2012-2013 a.a. 2013-2014 a.a. 2014-2015 a.a. 2015-2016 a.a. 2016-2017;
Relatore di tesi per il Corso di Laurea Specialistica in Tecniche Diagnostiche per il corso di Management Sanitario:
dall' a.a. 2002/2003 all'a.a. 2016-2017: relatore di 55 tesi in Management Sanitario per il Corso di Laurea Specialistica in tecniche Diagnostiche.
Relatore di tesi per il Corso di Laurea Specialistica in Scienze
Infermieristiche per il corso di Programmazione ed Economia Sanitaria nei seguenti anni accademici: a.a. 2010-2011 : relatore di tesi in Management Sanitario: Mobbing
a.a.2011-2012-2013-2014-2015-2016 : Relatore tesi in Management Sanitario: Titolo Organizzazione aziendale di una RSA + Altre;
Incarico docenza Elementi di Legislazione Sanitaria per il Corso di Riqualificazione OTA in O.S.S. c/o Azienda USL di Latina a.a. 2006/2007, a.a. 2007-2008 2008-2009;
Incarico docenza Diritto Pubblico per il Master di Coordinamento Professioni Sanitarie c/o IPASVI di Latina a.a. 2010/2011, a.a. 2011-2012; relatore di 2 tesi.
Formatore abilitato al Servizio Civile Nazionale c/o Azienda USL Latina anni 2008-2009-2010;

Titoli e Studi:

Maturità Classica conseguita il 07.07.1990 c/o il Liceo Ginnasio D. Cirillo di Aversa (CE). Votaz. 44/60°.;
Università: Diploma di Laurea Magistrale in Economia del Commercio Internazionale e dei Mercati Valutari conseguita c/o l Università degli Studi di Napoli Parthenope (ex IUN Istituto Universitario Navale di Napoli) il 29-11-1995. Votaz. 93/110.

- Competenze e conoscenze giuridico/amministrativo/contabili;

Dottore in Economia del Commercio Internazionale e dei Mercati Valutari presso Istituto Universitario Navale di Napoli attualmente Università Parthenope di Napoli.
Abilitazione all'esercizio della professione di Dott. Commercialista conseguita c/o l'Università degli Studi di Napoli Parthenope in data 23-03-2016.Votazione: 303.
Corsi Aggiornamento e formazione:
Corso di Formazione in Pianificazione e Controllo di Gestione
Corso di Formazione in Gli strumenti per la pianificazione, programmazione e monitoraggio ai fini della razionalizzazione spesa sanitaria
Corso Formazione Qualità ed Accreditamento
Master Management Area Gestione Risorse Umane c/o Helios Management S.p.A. di Roma
Corso -2010: Corso Formazione in materia di gestione del giuridico del personale dipendente ITA SpA in Roma Maggio 2010;
Corso di Formazione in materia di Assenze del lavoratore/Pubblico Impiego/104-92/Congedi biennali/Aspettative c/o La Scuola della Pubblica Amministrazione di Lucca in Firenze (24 -25 nov. 2010);
Convegno Il DRG Territoriale Sfida e Opportunità dell Associazione Parlamentare per la tutela e la Promozione del diritto alla prevenzione c/o Senato della Repubblica Hill & Knowlton Milano;
Corso formativo Inglese Scientifico: Grammatica di base e Introduzione al lessico settoriale c/o Ausl Latina;

1° Forum Internazionale 7° Forum 2012 Risk Management in Sanità - Arezzo

Master Management Aziende Sanitarie Unipegaso con Esame finale in sede -votazione 30/30 (Feb. 2013 al Dic. 2013)
Corso MOOC trasparenza Anticoorruzione D.lgs 190/2012 (nov. 2013)
Pubblicazione Luglio 2015 testo universitario La Responsabilità nelle professioni sanitarie (in collaborazione con Dott. Mirco Ciaccioni -Prof.universitario incaricato alla Sapienza di Roma).

Madrelingua
Italiana

Altre lingua
Inglese

Capacità di lettura III livello

Capacità di scrittura III livello

Capacità di espressione orale II livello

Lingua Spagnolo

Capacità di lettura III livello

Capacità di scrittura II Livello

Capacità di espressione orale I livello

Capacità e competenze relazionali

I corsi di docenza universitaria hanno accresciuto e migliorato le capacità e le competenze relazionali a un livello ottimale, questo grazie anche alla capacità comunicativa che è però una predisposizione personale.

Capacità e competenze organizzative

I corsi di docenza universitaria e lo svolgimento dell attività amministrativa di Collaboratore Amm.vo Prof.le c/o la UOC Stato Giuridico dell Asl di Latina, le collaborazioni con la Direzione Strategica aziendale e lo svolgimento attuale dell'attività amministrativa presso l'Avvocatura ASL Latina hanno migliorato le capacità e le competenze non solo relazionali, ma anche quelle di tipo organizzativo, di coordinamento e amministrativo.

Capacità e competenze tecniche
Ottima conoscenza: Office /Microsoft word Microsoft Excel, Microsoft Access Microsoft Outlook Vista/ Microsoft Power Point, Internet Explorer, e diversi software di contabilità come il WS4, Areas dipendenti; Internet;

Ulteriori informazioni

Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi art. 13 del D. Leg.vo 196/03.