Ritratto di lidia.capo@uniroma1.it

 

 

AGLI STUDENTI DI STORIA MEDIEVALE II, pubblicato il 25 marzo 2020

Confermo, dal momento che sembra  che il messaggio su questa bacheca non sia stato visto da tutti, che le mie lezioni sono state riprese il giorno 17 marzo, e procedono regolarmente sulla piattaforma meet. Ho la mailing list di tutti gli studenti che hanno chiesto di partecipare e ad ogni incontro invito tutti con una mail, nella quale copio il link che ricevo da meet per il singolo incontro. Metto lo stesso link anche sulla mia pagina del sito di Facoltà, di accesso più veloce rispetto a questa bacheca, e lo faccio per sicurezza e anche perché resti memoria delle riunioni.

Se qualche studente non mi avesse ancora mandato la sua mail ma volesse partecipare, me la invii e l'aggiungerò all'elenco generale.

Ricordo che l'orario delle lezioni resta il martedì e mercoledì, dalle ore 15 alle 17

 

 

 

 

AGLI STUDENTI DI STORIA MEDIEVALE II. 

NUOVO AVVISO, pubblicato il 15-3-2020

A Tutti gli studenti del corso Storia medievale II.

Martedì prossimo, 17, riprenderemo le lezioni, con il solito orario (martedì-mercoledì, ore 15-17) ma in videoconferenza. Verso le 15 invierò a tutti gli indirizzi mail che mi avete mandato un link, cliccando sul quale vi collegherete a Meet, da cui vi inviterò a partecipare all'incontro, ma mano che vi sarete collegati. Il link ha un codice che cambia ogni volta che apro una riunione, per cui anche il giorno dopo e la settimana prossima, finché non potremo riprendere le lezioni dal vivo, la procedura sarà la stessa: io vi manderò una mail con il link, voi vi collegherete tramite questo e io vi inviterò alla riunione. Se qualcuno avesse problemi, mi scriva sulla posta elettronica, che terrò aperta. Ma dovrebbe essere semplice.

A presto

 

Avviso pubblicato il 12 marzo

Agli studenti del corso Storia Medievale II. URGENTE
Cari Studenti, purtroppo è ormai chiaro che non basterà una settimana di chiusura, e perciò sarà necessario, perché il corso sia valido, sia per voi che per me, procedere con la didattica a distanza, che dovrà comunque essere erogata negli orari già definiti: martedì e mercoledì, ore 15-17. Dedicherò questa settimana a cercare di capire quale sia il sistema più facile da usare e come adattare le mie lezioni a questo strumento, ma in ogni caso ho bisogno dei vostri indirizzi mail per avvisarvi e convocarvi la prima volta (immagino che dopo la cosa vada in automatico, secondo il calendario previsto per le lezioni dal vivo). Vi prego perciò di mandarmi al mio indirizzo mail, che è quello istituzionale, i vostri nomi e indirizzi mail, di modo che possa avvertirvi del sistema che adotterò e poi 'convocarvi' .
Metterò l'avviso anche sulla bacheca docenti del corso di laurea (Storia Antropologia Religioni)
Grazie

durante i corsi: martedì, ore 10-12 e 15-16
conclusi i corsi: martedì, ore 10-12 e 15-18