In ALLEGATI sono pubblicati gli Elenchi dell'Appello straordinario di esami che ha inizio MERCOLEDÌ 11 novembre 2020
Procedura d'iscrizione all'esame di "Dialettologia italiana e didattica dell'italiano e sociolinguistica" (DIDIS)
Ven 03 Apr 2020 Dom 31 Gen 2021
L'esame DIDIS (12 CFU), diviso in due parti sostenibili in appelli diversi, prevede che si venga esaminati sia dal prof. Faraoni (docente verbalizzatore) sia dal prof. Vignuzzi. Di seguito le procedure per iscriversi.
- Studenti che devono ancora essere esaminati in entrambe le parti: possono decidere se iniziare con la parte del prof. Faraoni o con quella del prof. Vignuzzi; ci si iscrive esclusivamente tramite i Moduli Google presenti sulle pagine dei due docenti (senza, quindi, passare per Infostud).
- Studenti che hanno già sostenuto la parte del prof. Faraoni e devono sostenere la parte del prof. Vignuzzi: oltre a iscriversi tramite il Modulo Google presente sulla pagina del prof. Vignuzzi, compilano anche il Modulo Google presente sulla pagina del prof. Faraoni (opzione "DIDIS - solo verbalizzazione") e si registrano su Infostud (prof. Faraoni).
- Studenti che hanno già sostenuto la parte del prof. Vignuzzi e devono sostenere la parte del prof. Faraoni: si iscrivono sia tramite il Modulo Google presente sulla pagina del prof. Faraoni (opzione "DIDIS - parte del prof. Faraoni) sia registrandosi su Infostud (prof. Faraoni).
Si riportano, per comodità, i link di accesso ai Moduli Google dei due docenti:
- Prof. Faraoni: https://forms.gle/t4drc9tGbYHTpQvw7
- Prof. Vignuzzi: https://forms.gle/WjPPvbbC3nr8DiLs8
ULTERIORE PRECISAZIONE DATA APPELLO STRAORDINARIO DI NOVEMBRE 2020
ULTERIORE PRECISAZIONE DATA APPELLO STRAORDINARIO DI NOVEMBRE 2020
ATTENZIONE!!! PER UNA SERIE DI DISCORDANZE CON INFOSTUD, e poiché per legge una data di esame NON PUO' MAI ESSERE ANTICIPATA, l'APPELLO DI NOVEMBRE del Prof. VIGNUZZI è FISSATO DEFINITIVAMENTE a
Mercoledì 11 (UNDICI) novembre 2020 ore 10
Il Prof. Vignuzzi si scusa fortemente per eventuali disagi
Data inizio:
Mercoledì, 4 Novembre, 2020
Data fine:
Martedì, 1 Dicembre, 2020
ELENCHI ESAMINANDI APPELLO MARTEDI' 22 SETTEMBRE 2020
ESAMI DEL Prof. VIGNUZZI – APPELLO CHE HA INIZIO MARTEDI’ 22 SETTEMBRE
CALENDARIO DEGLI ESAMI
Tutela della privacy degli studenti partecipanti agli incontri "pubblici" mediante GOOGLE MEET (HANGOUTS MEET)
Tutti gli studenti che prendono parte a incontri "pubblici" mediante GOOGLE MEET (HANGOUTS MEET) possono per tutelare la propria privacy:
Nascondere il nome e il cognome durante il collegamento con Meet (per gli studenti)
Per modificare le impostazioni del proprio account Google, come nome e cognome, bisogna accedere alla propria Gmail e da lì accedere alle impostazioni generali (rotella in alto a destra) > account > modifica impostazioni account e da lì si può modificare il nome e cognome che appare nei collegamenti GMeet.
MARTEDI’ 22 SETTEMBRE 2020
Ciascun esaminando del 22 settembre 2020 E’ FORMALMENTE INVITATO A INVIARE AL SEGUENTE INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA
entro le ore 20,00 del giorno precedente, LUNEDI’ 21 SETTEMBRE:
A) indirizzo della propria email istituzionale,
B) indirizzo di altra email usata dall’esaminando,
C) un proprio recapito telefonico;
il MANCATO INVIO entro la data e l’ora sopra indicata di ALMENO il dato
- indirizzo della propria email istituzionale
non potrà che essere considerato come ASSENZA ALL’APPELLO perche' non permettera' di procedere il giorno successivo alla sessione di esame.
In base a quanto stabilito dalla Autorità Accademiche, si sottopone all’attenta considerazione degli esaminandi l’avviso seguente: Si informa lo studente che la connessione alle videoconferenze (riservata e soprattutto pubblica) utilizzando i link riportati, implica l’accettazione della modalità per lo svolgimento della prova orale di esame a distanza, così come prevista dal D.R. n. 26433 del 1.4.2020.
MARTEDI’ 22 SETTEMBRE 2020
ORE 10,00
MARTEDI’ 22 SETTEMBRE 2020, dopo le ore 09,30 del mattino, a tutti i candidati del gruppodelle 10,00 sara' inviato sul proprio indirizzo di posta elettronica sia istituzionale sia d’uso (se indicato) l'invito per essere ammessi alla sessione MEET pubblica; ai candidati sara' richiesto di tenere a portata di mano un DOCUMENTO DI IDENTITA’ CON FOTO; a questa sessione potranno partecipare anche coloro che pur non facendo parte del gruppo di esaminandi, ne abbiano fatto richiesta con un messaggio di posta elettronica all’indirizzo
entro le ore 20,00 del giorno precedente.
MARTEDI’ 22 SETTEMBRE 2020
ORE 10,00
1846225
1704238
1874144
1621214
1593682
1064557
1870308
1880531
965521
1764159
Contestualmente la Commissione aprirà una sessione MEET privata a cui di volta in volta ammetterà i singoli candidati al termine di ciascuna interrogazione, in modo da tutelarne la privacy, per il riconoscimento del documento d'identita' e la discussione e accettazione del voto.
GIOVEDI’ 24 SETTEMBRE 2020
ORE 10,00
GIOVEDI’ 24 SETTEMBRE 2020, dopo le ore 09,30 del mattino, a tutti i candidati del gruppodelle 10,00 sara' inviato sul proprio indirizzo di posta elettronica sia istituzionale sia d’uso (se indicato) l'invito per essere ammessi alla sessione MEET pubblica; ai candidati sara' richiesto di tenere a portata di mano un DOCUMENTO DI IDENTITA’ CON FOTO; a questa sessione potranno partecipare anche coloro che pur non facendo parte del gruppo di esaminandi, ne abbiano fatto richiesta con un messaggio di posta elettronica all’indirizzo
entro le ore 20,00 del giorno precedente.
GIOVEDI’ 24 SETTEMBRE 2020
ORE 10,00
1764129
1670347
1884914
1596512
1756964
1700706
1709769
1912369
1724117
1917861
1669690
1596666
Contestualmente la Commissione aprirà una sessione MEET privata a cui di volta in volta ammetterà i singoli candidati al termine di ciascuna interrogazione, in modo da tutelarne la privacy, per il riconoscimento del documento d'identita' e la discussione e accettazione del voto.
VENERDI’ 25 SETTEMBRE 2020
ORE 15,30
VENERDI’ 25 SETTEMBRE 2020, dopo le ore 15,00, a tutti i candidati del gruppodelle 15,30 sara' inviato sul proprio indirizzo di posta elettronica sia istituzionale sia d’uso (se indicato) l'invito per essere ammessi alla sessione MEET pubblica; ai candidati sara' richiesto di tenere a portata di mano un DOCUMENTO DI IDENTITA’ CON FOTO; a questa sessione potranno partecipare anche coloro che pur non facendo parte del gruppo di esaminandi, ne abbiano fatto richiesta con un messaggio di posta elettronica all’indirizzo
entro le ore 20,00 del giorno precedente.
VENERDI’ 25 SETTEMBRE 2020
ORE 15,30
1711083
1890362
1662194
1755394
1697007
1624029
1920262
1710925
1875306
1636471
1620283
Contestualmente la Commissione aprirà una sessione MEET privata a cui di volta in volta ammetterà i singoli candidati al termine di ciascuna interrogazione, in modo da tutelarne la privacy, per il riconoscimento del documento d'identita' e la discussione e accettazione del voto.
ELENCHI ESAMINANDI APPELLO VENERDI' 04 SETTEMBRE 2020
ESAMI DEL Prof. VIGNUZZI – APPELLO DI VENERDI’ 04 SETTEMBRE 2020
CALENDARIO DEGLI ESAMI
Tutela della privacy degli studenti partecipanti agli incontri "pubblici" mediante GOOGLE MEET (HANGOUTS MEET)
Tutti gli studenti che prendono parte a incontri "pubblici" mediante GOOGLE MEET (HANGOUTS MEET) possono per tutelare la propria privacy:
Nascondere il nome e il cognome durante il collegamento con Meet (per gli studenti)
Per modificare le impostazioni del proprio account Google, come nome e cognome, bisogna accedere alla propria Gmail e da lì accedere alle impostazioni generali (rotella in alto a destra) > account > modifica impostazioni account e da lì si può modificare il nome e cognome che appare nei collegamenti GMeet.
VENERDI’ 04 SETTEMBRE 2020
Ciascun esaminando del 04 settembre 2020 E’ FORMALMENTE INVITATO A INVIARE AL SEGUENTE INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA
entro le ore 20,00 del giorno precedente, GIOVEDI’ 03 SETTEMBRE:
A) indirizzo della propria email istituzionale,
B) indirizzo di altra email usata dall’esaminando,
C) un proprio recapito telefonico;
il MANCATO INVIO entro la data e l’ora sopra indicata di ALMENO il dato
- indirizzo della propria email istituzionale
non potrà che essere considerato come ASSENZA ALL’APPELLO perche' non permettera' di procedere il giorno successivo alla sessione di esame.
In base a quanto stabilito dalla Autorità Accademiche, si sottopone all’attenta considerazione degli esaminandi l’avviso seguente: Si informa lo studente che la connessione alle videoconferenze (riservata e soprattutto pubblica) utilizzando i link riportati, implica l’accettazione della modalità per lo svolgimento della prova orale di esame a distanza, così come prevista dal D.R. n. 26433 del 1.4.2020.
VENERDI’ 04 SETTEMBRE 2020
ORE 10,00
VENERDI’ 04 SETTEMBRE 2020, dopo le ore 09,30 del mattino, a tutti i candidati del gruppodelle 10,00 sara' inviato sul proprio indirizzo di posta elettronica sia istituzionale sia d’uso (se indicato) l'invito per essere ammessi alla sessione MEET pubblica; ai candidati sara' richiesto di tenere a portata di mano un DOCUMENTO DI IDENTITA’ CON FOTO; a questa sessione potranno partecipare anche coloro che pur non facendo parte del gruppo di esaminandi, ne abbiano fatto richiesta con un messaggio di posta elettronica all’indirizzo
entro le ore 20,00 del giorno precedente.
VENERDI’ 04 SETTEMBRE 2020
ORE 10,00
1748130
1922226
1621214
1898247
1909257
1530630
1769925
1716416
1749631
1593090 I
Contestualmente la Commissione aprirà una sessione MEET privata a cui di volta in volta ammetterà i singoli candidati al termine di ciascuna interrogazione, in modo da tutelarne la privacy, per il riconoscimento del documento d'identita' e la discussione e accettazione del voto.
VENERDI’ 04 SETTEMBRE 2020
ORE 15,30
VENERDI’ 04 SETTEMBRE 2020, dopo le ore 15,00, a tutti i candidati del gruppodelle 15,30 sara' inviato sul proprio indirizzo di posta elettronica sia istituzionale sia d’uso (se indicato) l'invito per essere ammessi alla sessione MEET pubblica; ai candidati sara' richiesto di tenere a portata di mano un DOCUMENTO DI IDENTITA’ CON FOTO; a questa sessione potranno partecipare anche coloro che pur non facendo parte del gruppo di esaminandi, ne abbiano fatto richiesta con un messaggio di posta elettronica all’indirizzo
entro le ore 20,00 del giorno precedente.
VENERDI’ 04 SETTEMBRE 2020
ORE 15,30
1887583
1709513
1471231
1872096
1713307
1918307
1620283
Contestualmente la Commissione aprirà una sessione MEET privata a cui di volta in volta ammetterà i singoli candidati al termine di ciascuna interrogazione, in modo da tutelarne la privacy, per il riconoscimento del documento d'identita' e la discussione e accettazione del voto.
ESAMI DEL Prof. VIGNUZZI – APPELLO CHE HA INIZIO VENERDI’ 17 LUGLIO
CALENDARIO DEGLI ESAMI PROGRAMMATI FRA VENERDI’ 17 LUGLIO e SABATO 25 LUGLIO
ESAMI DEL Prof. VIGNUZZI – APPELLO CHE HA INIZIO VENERDI’ 17 LUGLIO
CALENDARIO DEGLI ESAMI
Tutela della privacy degli studenti partecipanti agli incontri "pubblici" mediante GOOGLE MEET (HANGOUTS MEET)
Tutti gli studenti che prendono parte a incontri "pubblici" mediante GOOGLE MEET (HANGOUTS MEET) possono per tutelare la propria privacy:
Nascondere il nome e il cognome durante il collegamento con Meet (per gli studenti)
Per modificare le impostazioni del proprio account Google, come nome e cognome, bisogna accedere alla propria Gmail e da lì accedere alle impostazioni generali (rotella in alto a destra) > account > modifica impostazioni account e da lì si può modificare il nome e cognome che appare nei collegamenti GMeet.
VENERDI’ 17 LUGLIO 2020
Ciascun esaminando del 17 luglio 2020 E’ FORMALMENTE INVITATO A INVIARE AL SEGUENTE INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA
entro le ore 20,00 del giorno precedente, GIOVEDI’ 16 LUGLIO:
A) indirizzo della propria email istituzionale,
B) indirizzo di altra email usata dall’esaminando,
C) un proprio recapito telefonico;
il MANCATO INVIO entro la data e l’ora sopra indicata di ALMENO il dato
- indirizzo della propria email istituzionale
non potrà che essere considerato come ASSENZA ALL’APPELLO perche' non permettera' di procedere il giorno successivo alla sessione di esame.
In base a quanto stabilito dalla Autorità Accademiche, si sottopone all’attenta considerazione degli esaminandi l’avviso seguente: Si informa lo studente che la connessione alle videoconferenze (riservata e soprattutto pubblica) utilizzando i link riportati, implica l’accettazione della modalità per lo svolgimento della prova orale di esame a distanza, così come prevista dal D.R. n. 26433 del 1.4.2020.
VENERDI’ 17 LUGLIO 2020
ORE 9,30
VENERDI’ 17 LUGLIO 2020, dopo le ore 09,00 del mattino, a tutti i candidati del gruppo delle 9,30 sara' inviato sul proprio indirizzo di posta elettronica sia istituzionale sia d’uso (se indicato) l'invito per essere ammessi alla sessione MEET pubblica; ai candidati sara' richiesto di tenere a portata di mano un DOCUMENTO DI IDENTITA’ CON FOTO; a questa sessione potranno partecipare anche coloro che pur non facendo parte del gruppo di esaminandi, ne abbiano fatto richiesta con un messaggio di posta elettronica all’indirizzo
entro le ore 20,00 del giorno precedente.
VENERDI’ 17 LUGLIO 2020
ORE 9,30
1769441
1887170
1887053
1606723
1660861
1710599
1873597
1774124
1900985
1675413
Contestualmente la Commissione aprirà una sessione MEET privata a cui di volta in volta ammetterà i singoli candidati al termine di ciascuna interrogazione, in modo da tutelarne la privacy, per il riconoscimento del documento d'identita' e la discussione e accettazione del voto.
VENERDI’ 17 LUGLIO 2020
ORE 16,00
VENERDI’ 17 LUGLIO 2020, dopo le ore 15,30, a tutti i candidati del gruppo delle 16,00 sara' inviato sul proprio indirizzo di posta elettronica sia istituzionale sia d’uso (se indicato) l'invito per essere ammessi alla sessione MEET pubblica; ai candidati sara' richiesto di tenere a portata di mano un DOCUMENTO DI IDENTITA’ CON FOTO; a questa sessione potranno partecipare anche coloro che pur non facendo parte del gruppo di esaminandi, ne abbiano fatto richiesta con un messaggio di posta elettronica all’indirizzo
entro le ore 20,00 del giorno precedente.
VENERDI’ 17 LUGLIO 2020
ORE 16,00
1705644
1921799
1750171
1764976
1704840
1654782
1700929
1645548
1709887
1700555
Contestualmente la Commissione aprirà una sessione MEET privata a cui di volta in volta ammetterà i singoli candidati al termine di ciascuna interrogazione, in modo da tutelarne la privacy, per il riconoscimento del documento d'identita' e la discussione e accettazione del voto.
SABATO 18 LUGLIO 2020
Ciascun esaminando del 18 luglio 2020 E’ FORMALMENTE INVITATO A INVIARE AL SEGUENTE INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA
entro le ore 20,00 del giorno precedente, VENERDI’ 17 LUGLIO:
A) indirizzo della propria email istituzionale,
B) indirizzo di altra email usata dall’esaminando,
C) un proprio recapito telefonico;
il MANCATO INVIO entro la data e l’ora sopra indicata di ALMENO il dato
- indirizzo della propria email istituzionale
non potrà che essere considerato come ASSENZA ALL’APPELLO perche' non permettera' di procedere il giorno successivo alla sessione di esame.
In base a quanto stabilito dalla Autorità Accademiche, si sottopone all’attenta considerazione degli esaminandi l’avviso seguente: Si informa lo studente che la connessione alle videoconferenze (riservata e soprattutto pubblica) utilizzando i link riportati, implica l’accettazione della modalità per lo svolgimento della prova orale di esame a distanza, così come prevista dal D.R. n. 26433 del 1.4.2020.
SABATO 18 LUGLIO 2020
ORE 9,30
SABATO 18 LUGLIO 2020, dopo le ore 09,00 del mattino, a tutti i candidati del gruppo delle 9,30 sara' inviato sul proprio indirizzo di posta elettronica sia istituzionale sia d’uso (se indicato) l'invito per essere ammessi alla sessione MEET pubblica; ai candidati sara' richiesto di tenere a portata di mano un DOCUMENTO DI IDENTITA’ CON FOTO; a questa sessione potranno partecipare anche coloro che pur non facendo parte del gruppo di esaminandi, ne abbiano fatto richiesta con un messaggio di posta elettronica all’indirizzo
entro le ore 20,00 del giorno precedente.
SABATO 18 LUGLIO 2020
ORE 9,30
1760034
1743942
1457465
1471231
1653784
1719003
1873597
1824415
1692535
1906446
Contestualmente la Commissione aprirà una sessione MEET privata a cui di volta in volta ammetterà i singoli candidati al termine di ciascuna interrogazione, in modo da tutelarne la privacy, per il riconoscimento del documento d'identita' e la discussione e accettazione del voto.
LUNEDI’ 20.07
9,30 – 13,00
Ciascun esaminando del 20 luglio 2020 E’ FORMALMENTE INVITATO A INVIARE AL SEGUENTE INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA
entro le ore 20,00 del giorno precedente, DOMENICA 19 LUGLIO:
A) indirizzo della propria email istituzionale,
B) indirizzo di altra email usata dall’esaminando,
C) un proprio recapito telefonico;
il MANCATO INVIO entro la data e l’ora sopra indicata di ALMENO il dato
- indirizzo della propria email istituzionale
non potrà che essere considerato come ASSENZA ALL’APPELLO perche' non permettera' di procedere il giorno successivo alla sessione di esame.
In base a quanto stabilito dalla Autorità Accademiche, si sottopone all’attenta considerazione degli esaminandi l’avviso seguente: Si informa lo studente che la connessione alle videoconferenze (riservata e soprattutto pubblica) utilizzando i link riportati, implica l’accettazione della modalità per lo svolgimento della prova orale di esame a distanza, così come prevista dal D.R. n. 26433 del 1.4.2020.
LUNEDI’ 20 LUGLIO 2020
ORE 9,30
LUNEDI’ 20 LUGLIO 2020, dopo le ore 09,00 del mattino, a tutti i candidati del gruppo delle 9,30 sara' inviato sul proprio indirizzo di posta elettronica sia istituzionale sia d’uso (se indicato) l'invito per essere ammessi alla sessione MEET pubblica; ai candidati sara' richiesto di tenere a portata di mano un DOCUMENTO DI IDENTITA’ CON FOTO; a questa sessione potranno partecipare anche coloro che pur non facendo parte del gruppo di esaminandi, ne abbiano fatto richiesta con un messaggio di posta elettronica all’indirizzo
entro le ore 20,00 del giorno precedente.
LUNEDI’ 20 LUGLIO 2020
ORE 9,30
1476556
1725282
1486670
1584247
1715688
1688582
1749484
1762108
1429313
1745968
Contestualmente la Commissione aprirà una sessione MEET privata a cui di volta in volta ammetterà i singoli candidati al termine di ciascuna interrogazione, in modo da tutelarne la privacy, per il riconoscimento del documento d'identita' e la discussione e accettazione del voto.
GIOVEDI’ 23 luglio 2020
Ciascun esaminando del 23 luglio 2020 E’ FORMALMENTE INVITATO A INVIARE AL SEGUENTE INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA
entro le ore 20,00 del giorno precedente, MERCOLEDI’ 22 LUGLIO:
A) indirizzo della propria email istituzionale,
B) indirizzo di altra email usata dall’esaminando,
C) un proprio recapito telefonico;
il MANCATO INVIO entro la data e l’ora sopra indicata di ALMENO il dato
- indirizzo della propria email istituzionale
non potrà che essere considerato come ASSENZA ALL’APPELLO perche' non permettera' di procedere il giorno successivo alla sessione di esame.
In base a quanto stabilito dalla Autorità Accademiche, si sottopone all’attenta considerazione degli esaminandi l’avviso seguente: Si informa lo studente che la connessione alle videoconferenze (riservata e soprattutto pubblica) utilizzando i link riportati, implica l’accettazione della modalità per lo svolgimento della prova orale di esame a distanza, così come prevista dal D.R. n. 26433 del 1.4.2020.
GIOVEDI’ 23 LUGLIO 2020, dopo le ore 09,00 del mattino, a tutti i candidati del gruppo delle 9,30 sara' inviato sul proprio indirizzo di posta elettronica sia istituzionale sia d’uso (se indicato) l'invito per essere ammessi alla sessione MEET pubblica; ai candidati sara' richiesto di tenere a portata di mano un DOCUMENTO DI IDENTITA’ CON FOTO; a questa sessione potranno partecipare anche coloro che pur non facendo parte del gruppo di esaminandi, ne abbiano fatto richiesta con un messaggio di posta elettronica all’indirizzo
entro le ore 20,00 del giorno precedente.
GIOVEDI’ 23 LUGLIO 2020
ORE 9,30
1495456
1922383
1695986
1718100
1717849
1213244
1462764
1922590
1691034
1711434
1657379
1506077
Contestualmente la Commissione aprirà una sessione MEET privata a cui di volta in volta ammetterà i singoli candidati al termine di ciascuna interrogazione, in modo da tutelarne la privacy, per il riconoscimento del documento d'identita' e la discussione e accettazione del voto.
GIOVEDI’ 23 LUGLIO 2020, dopo le ore 15,30, a tutti i candidati del gruppo delle 16,00 sara' inviato sul proprio indirizzo di posta elettronica sia istituzionale sia d’uso (se indicato) l'invito per essere ammessi alla sessione MEET pubblica; ai candidati sara' richiesto di tenere a portata di mano un DOCUMENTO DI IDENTITA’ CON FOTO; a questa sessione potranno partecipare anche coloro che pur non facendo parte del gruppo di esaminandi, ne abbiano fatto richiesta con un messaggio di posta elettronica all’indirizzo
entro le ore 20,00 del giorno precedente.
GIOVEDI’ 23 LUGLIO 2020
ORE 16,00
1412074
1709523
1755394
1706621
1645027
1493306
1920037
1495456
1768566
1714672
Contestualmente la Commissione aprirà una sessione MEET privata a cui di volta in volta ammetterà i singoli candidati al termine di ciascuna interrogazione, in modo da tutelarne la privacy, per il riconoscimento del documento d'identita' e la discussione e accettazione del voto.
VENERDI’ 24 luglio 2020
Ciascun esaminando del 24 luglio 2020 E’ FORMALMENTE INVITATO A INVIARE AL SEGUENTE INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA
entro le ore 20,00 del giorno precedente, GIOVEDI’ 23 LUGLIO:
A) indirizzo della propria email istituzionale,
B) indirizzo di altra email usata dall’esaminando,
C) un proprio recapito telefonico;
il MANCATO INVIO entro la data e l’ora sopra indicata di ALMENO il dato
- indirizzo della propria email istituzionale
non potrà che essere considerato come ASSENZA ALL’APPELLO perche' non permettera' di procedere il giorno successivo alla sessione di esame.
In base a quanto stabilito dalla Autorità Accademiche, si sottopone all’attenta considerazione degli esaminandi l’avviso seguente: Si informa lo studente che la connessione alle videoconferenze (riservata e soprattutto pubblica) utilizzando i link riportati, implica l’accettazione della modalità per lo svolgimento della prova orale di esame a distanza, così come prevista dal D.R. n. 26433 del 1.4.2020.
VENERDI’ 24 LUGLIO 2020, dopo le ore 09,00 del mattino, a tutti i candidati del gruppo delle 9,30 sara' inviato sul proprio indirizzo di posta elettronica sia istituzionale sia d’uso (se indicato) l'invito per essere ammessi alla sessione MEET pubblica; ai candidati sara' richiesto di tenere a portata di mano un DOCUMENTO DI IDENTITA’ CON FOTO; a questa sessione potranno partecipare anche coloro che pur non facendo parte del gruppo di esaminandi, ne abbiano fatto richiesta con un messaggio di posta elettronica all’indirizzo
entro le ore 20,00 del giorno precedente.
VENERDI’ 24 LUGLIO 2020
ORE 9,30
1562744
1692633
1772248
1419537
1928879
1767834
1921159
1632362
1697980
1759199
1902106
1723938
Contestualmente la Commissione aprirà una sessione MEET privata a cui di volta in volta ammetterà i singoli candidati al termine di ciascuna interrogazione, in modo da tutelarne la privacy, per il riconoscimento del documento d'identita' e la discussione e accettazione del voto.
VENERDI’ 24 LUGLIO 2020, dopo le ore 15,30, a tutti i candidati del gruppo delle 16,00 sara' inviato sul proprio indirizzo di posta elettronica sia istituzionale sia d’uso (se indicato) l'invito per essere ammessi alla sessione MEET pubblica; ai candidati sara' richiesto di tenere a portata di mano un DOCUMENTO DI IDENTITA’ CON FOTO; a questa sessione potranno partecipare anche coloro che pur non facendo parte del gruppo di esaminandi, ne abbiano fatto richiesta con un messaggio di posta elettronica all’indirizzo
entro le ore 20,00 del giorno precedente.
VENERDI’ 24 LUGLIO 2020
ORE 16,00
1875306
1923809
1934217
1794821
1706089
1659097
1923101
1643755
1909257
1523941
Contestualmente la Commissione aprirà una sessione MEET privata a cui di volta in volta ammetterà i singoli candidati al termine di ciascuna interrogazione, in modo da tutelarne la privacy, per il riconoscimento del documento d'identita' e la discussione e accettazione del voto.
SABATO 25 LUGLIO 2020
Ciascun esaminando del 25 luglio 2020 E’ FORMALMENTE INVITATO A INVIARE AL SEGUENTE INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA
entro le ore 20,00 del giorno precedente, VENERDI’ 24 LUGLIO:
A) indirizzo della propria email istituzionale,
B) indirizzo di altra email usata dall’esaminando,
C) un proprio recapito telefonico;
il MANCATO INVIO entro la data e l’ora sopra indicata di ALMENO il dato
- indirizzo della propria email istituzionale
non potrà che essere considerato come ASSENZA ALL’APPELLO perche' non permettera' di procedere il giorno successivo alla sessione di esame.
In base a quanto stabilito dalla Autorità Accademiche, si sottopone all’attenta considerazione degli esaminandi l’avviso seguente: Si informa lo studente che la connessione alle videoconferenze (riservata e soprattutto pubblica) utilizzando i link riportati, implica l’accettazione della modalità per lo svolgimento della prova orale di esame a distanza, così come prevista dal D.R. n. 26433 del 1.4.2020.
SABATO 25 LUGLIO 2020
ORE 9,30
SABATO 25 LUGLIO 2020, dopo le ore 09,00 del mattino, a tutti i candidati del gruppo delle 9,30 sara' inviato sul proprio indirizzo di posta elettronica sia istituzionale sia d’uso (se indicato) l'invito per essere ammessi alla sessione MEET pubblica; ai candidati sara' richiesto di tenere a portata di mano un DOCUMENTO DI IDENTITA’ CON FOTO; a questa sessione potranno partecipare anche coloro che pur non facendo parte del gruppo di esaminandi, ne abbiano fatto richiesta con un messaggio di posta elettronica all’indirizzo
entro le ore 20,00 del giorno precedente.
SABATO 25 LUGLIO 2020
ORE 9,30
1636668
1873242
1763311
1718207
1725282
1500495
1825520
1202671
1202671
1230083
1531079
Contestualmente la Commissione aprirà una sessione MEET privata a cui di volta in volta ammetterà i singoli candidati al termine di ciascuna interrogazione, in modo da tutelarne la privacy, per il riconoscimento del documento d'identita' e la discussione e accettazione del voto.
ESAMI DEL Prof. VIGNUZZI – APPELLO CHE HA INIZIO MERCOLEDI’ 01 LUGLIO
CALENDARIO DEGLI ESAMI PROGRAMMATI FRA MERCOLEDI’ 01 LUGLIO e GIOVEDI’ 09 LUGLIO
Tutela della privacy degli studenti partecipanti agli incontri "pubblici" mediante GOOGLE MEET (HANGOUTS MEET)
Tutti gli studenti che prendono parte a incontri "pubblici" mediante GOOGLE MEET (HANGOUTS MEET) possono per tutelare la propria privacy:
Nascondere il nome e il cognome durante il collegamento con Meet (per gli studenti)
Per modificare le impostazioni del proprio account Google, come nome e cognome, bisogna accedere alla propria Gmail e da lì accedere alle impostazioni generali (rotella in alto a destra) > account > modifica impostazioni account e da lì si può modificare il nome e cognome che appare nei collegamenti GMeet.
MERCOLEDI’ 01 LUGLIO 2020
Ciascun esaminando del 01 luglio 2020 E’ FORMALMENTE INVITATO A INVIARE AL SEGUENTE INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA
entro le ore 20,00 del giorno precedente, MARTEDI’ 30 GIUGNO:
A) indirizzo della propria email istituzionale,
B) indirizzo di altra email usata dall’esaminando,
C) un proprio recapito telefonico;
il MANCATO INVIO entro la data e l’ora sopra indicata di ALMENO il dato
- indirizzo della propria email istituzionale
non potrà che essere considerato come ASSENZA ALL’APPELLO perche' non permettera' di procedere il giorno successivo alla sessione di esame.
In base a quanto stabilito dalla Autorità Accademiche, si sottopone all’attenta considerazione degli esaminandi l’avviso seguente: Si informa lo studente che la connessione alle videoconferenze (riservata e soprattutto pubblica) utilizzando i link riportati, implica l’accettazione della modalità per lo svolgimento della prova orale di esame a distanza, così come prevista dal D.R. n. 26433 del 1.4.2020.
MERCOLEDI’ 01 LUGLIO 2020
ORE 10,00
MERCOLEDI’ 01 LUGLIO 2020, dopo le ore 09,30 del mattino, a tutti i candidati del gruppo delle 10,00 sara' inviato sul proprio indirizzo di posta elettronica sia istituzionale sia d’uso (se indicato) l'invito per essere ammessi alla sessione MEET pubblica; ai candidati sara' richiesto di tenere a portata di mano un DOCUMENTO DI IDENTITA’ CON FOTO; a questa sessione potranno partecipare anche coloro che pur non facendo parte del gruppo di esaminandi, ne abbiano fatto richiesta con un messaggio di posta elettronica all’indirizzo
entro le ore 20,00 del giorno precedente.
MERCOLEDI’ 01 LUGLIO 2020
ORE 10,00
1930394
1760034
1759971
1910676
1701670
1909415
1889661
Contestualmente la Commissione aprirà una sessione MEET privata a cui di volta in volta ammetterà i singoli candidati al termine di ciascuna interrogazione, in modo da tutelarne la privacy, per il riconoscimento del documento d'identita' e la discussione e accettazione del voto.
MERCOLEDI’ 01 LUGLIO 2020
ORE 15,00
MERCOLEDI’ 01 LUGLIO 2020, dopo le ore 14,30, a tutti i candidati del gruppo delle 15,00 sara' inviato sul proprio indirizzo di posta elettronica sia istituzionale sia d’uso (se indicato) l'invito per essere ammessi alla sessione MEET pubblica; ai candidati sara' richiesto di tenere a portata di mano un DOCUMENTO DI IDENTITA’ CON FOTO; a questa sessione potranno partecipare anche coloro che pur non facendo parte del gruppo di esaminandi, ne abbiano fatto richiesta con un messaggio di posta elettronica all’indirizzo
entro le ore 20,00 del giorno precedente.
MERCOLEDI’ 01 LUGLIO 2020
ORE 15,00
1763877 |
1709718 |
1699923 |
1661449 |
1714410 |
1550747 |
1668066 |
1650260 |
629874 |
1742295 |
Contestualmente la Commissione aprirà una sessione MEET privata a cui di volta in volta ammetterà i singoli candidati al termine di ciascuna interrogazione, in modo da tutelarne la privacy, per il riconoscimento del documento d'identita' e la discussione e accettazione del voto.
GIOVEDI’ 02 LUGLIO 2020
ORE 15,00
Ciascun esaminando del 2 luglio 2020 E’ FORMALMENTE INVITATO A INVIARE AL SEGUENTE INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA
entro le ore 20,00 del giorno precedente, MERCOLEDI’ 01 LUGLIO:
A) indirizzo della propria email istituzionale,
B) indirizzo di altra email usata dall’esaminando,
C) un proprio recapito telefonico;
il MANCATO INVIO entro la data e l’ora sopra indicata di ALMENO il dato
- indirizzo della propria email istituzionale
non potrà che essere considerato come ASSENZA ALL’APPELLO perche' non permettera' di procedere il giorno successivo alla sessione di esame.
In base a quanto stabilito dalla Autorità Accademiche, si sottopone all’attenta considerazione degli esaminandi l’avviso seguente: Si informa lo studente che la connessione alle videoconferenze (riservata e soprattutto pubblica) utilizzando i link riportati, implica l’accettazione della modalità per lo svolgimento della prova orale di esame a distanza, così come prevista dal D.R. n. 26433 del 1.4.2020.
GIOVEDI’ 02 LUGLIO 2020
ORE 15,00
GIOVEDI’ 02 LUGLIO 2020, dopo le ore 14,30, a tutti i candidati del gruppo sara' inviato sul proprio indirizzo di posta elettronica sia istituzionale sia d’uso (se indicato) l'invito per essere ammessi alla sessione MEET pubblica; ai candidati sara' richiesto di tenere a portata di mano un DOCUMENTO DI IDENTITA’ CON FOTO; a questa sessione potranno partecipare anche coloro che pur non facendo parte del gruppo di esaminandi, ne abbiano fatto richiesta con un messaggio di posta elettronica all’indirizzo
entro le ore 20,00 del giorno precedente.
1725626
1906032
1391492
1887170
1910822 |
1922182 |
1711704 |
1747729 |
1825182 |
1874462
Contestualmente la Commissione aprirà una sessione MEET privata a cui di volta in volta ammetterà i singoli candidati al termine di ciascuna interrogazione, in modo da tutelarne la privacy, per il riconoscimento del documento d'identita' e la discussione e accettazione del voto.
VENERDI’ 03 LUGLIO 2020
ORE 15,00
Ciascun esaminando del 3 luglio 2020 E’ FORMALMENTE INVITATO A INVIARE AL SEGUENTE INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA
entro le ore 20,00 del giorno precedente, GIOVEDI’ 02 LUGLIO:
A) indirizzo della propria email istituzionale,
B) indirizzo di altra email usata dall’esaminando,
C) un proprio recapito telefonico;
il MANCATO INVIO entro la data e l’ora sopra indicata di ALMENO il dato
- indirizzo della propria email istituzionale
non potrà che essere considerato come ASSENZA ALL’APPELLO perche' non permettera' di procedere il giorno successivo alla sessione di esame.
In base a quanto stabilito dalla Autorità Accademiche, si sottopone all’attenta considerazione degli esaminandi l’avviso seguente: Si informa lo studente che la connessione alle videoconferenze (riservata e soprattutto pubblica) utilizzando i link riportati, implica l’accettazione della modalità per lo svolgimento della prova orale di esame a distanza, così come prevista dal D.R. n. 26433 del 1.4.2020.
VENERDI’ 03 LUGLIO 2020
ORE 15,00
VENERDI’ 03 LUGLIO 2020, dopo le ore 14,30, a tutti i candidati del gruppo sara' inviato sul proprio indirizzo di posta elettronica sia istituzionale sia d’uso (se indicato) l'invito per essere ammessi alla sessione MEET pubblica; ai candidati sara' richiesto di tenere a portata di mano un DOCUMENTO DI IDENTITA’ CON FOTO; a questa sessione potranno partecipare anche coloro che pur non facendo parte del gruppo di esaminandi, ne abbiano fatto richiesta con un messaggio di posta elettronica all’indirizzo
entro le ore 20,00 del giorno precedente.
1887053
1882825 |
1584453 |
1718207 |
1471231 |
1718762 |
1839733 |
1723377 |
1699142 |
1698812 |
Contestualmente la Commissione aprirà una sessione MEET privata a cui di volta in volta ammetterà i singoli candidati al termine di ciascuna interrogazione, in modo da tutelarne la privacy, per il riconoscimento del documento d'identita' e la discussione e accettazione del voto.
SABATO 04 LUGLIO 2020
ORE 10,00
Ciascun esaminando del 4 luglio 2020 E’ FORMALMENTE INVITATO A INVIARE AL SEGUENTE INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA
entro le ore 20,00 del giorno precedente, VENERDI’ 03 LUGLIO:
A) indirizzo della propria email istituzionale,
B) indirizzo di altra email usata dall’esaminando,
C) un proprio recapito telefonico;
il MANCATO INVIO entro la data e l’ora sopra indicata di ALMENO il dato
- indirizzo della propria email istituzionale
non potrà che essere considerato come ASSENZA ALL’APPELLO perche' non permettera' di procedere il giorno successivo alla sessione di esame.
In base a quanto stabilito dalla Autorità Accademiche, si sottopone all’attenta considerazione degli esaminandi l’avviso seguente: Si informa lo studente che la connessione alle videoconferenze (riservata e soprattutto pubblica) utilizzando i link riportati, implica l’accettazione della modalità per lo svolgimento della prova orale di esame a distanza, così come prevista dal D.R. n. 26433 del 1.4.2020.
SABATO 04 LUGLIO 2020
ORE 10,00
SABATO 04 LUGLIO 2020, dopo le ore 09,30 del mattino, a tutti i candidati del gruppo sara' inviato sul proprio indirizzo di posta elettronica sia istituzionale sia d’uso (se indicato) l'invito per essere ammessi alla sessione MEET pubblica; ai candidati sara' richiesto di tenere a portata di mano un DOCUMENTO DI IDENTITA’ CON FOTO; a questa sessione potranno partecipare anche coloro che pur non facendo parte del gruppo di esaminandi, ne abbiano fatto richiesta con un messaggio di posta elettronica all’indirizzo
entro le ore 20,00 del giorno precedente.
1887886 |
1661206 |
1758137 |
1703588 |
1712404 |
1709185 |
1711434 |
1749839 |
1744530 |
1557133 |
Contestualmente la Commissione aprirà una sessione MEET privata a cui di volta in volta ammetterà i singoli candidati al termine di ciascuna interrogazione, in modo da tutelarne la privacy, per il riconoscimento del documento d'identita' e la discussione e accettazione del voto.
LUNEDI’ 06 LUGLIO 2020
ORE 10,00
Ciascun esaminando del 6 luglio 2020 E’ FORMALMENTE INVITATO A INVIARE AL SEGUENTE INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA
entro le ore 20,00 del giorno precedente, DOMENICA 5 LUGLIO:
A) indirizzo della propria email istituzionale,
B) indirizzo di altra email usata dall’esaminando,
C) un proprio recapito telefonico;
il MANCATO INVIO entro la data e l’ora sopra indicata di ALMENO il dato
- indirizzo della propria email istituzionale
non potrà che essere considerato come ASSENZA ALL’APPELLO perche' non permettera' di procedere il giorno successivo alla sessione di esame.
In base a quanto stabilito dalla Autorità Accademiche, si sottopone all’attenta considerazione degli esaminandi l’avviso seguente: Si informa lo studente che la connessione alle videoconferenze (riservata e soprattutto pubblica) utilizzando i link riportati, implica l’accettazione della modalità per lo svolgimento della prova orale di esame a distanza, così come prevista dal D.R. n. 26433 del 1.4.2020.
LUNEDI’ 06 LUGLIO 2020
ORE 10,00
LUNEDI’ 06 LUGLIO 2020, dopo le ore 09,30 del mattino, a tutti i candidati del gruppo sara' inviato sul proprio indirizzo di posta elettronica sia istituzionale sia d’uso (se indicato) l'invito per essere ammessi alla sessione MEET pubblica; ai candidati sara' richiesto di tenere a portata di mano un DOCUMENTO DI IDENTITA’ CON FOTO; a questa sessione potranno partecipare anche coloro che pur non facendo parte del gruppo di esaminandi, ne abbiano fatto richiesta con un messaggio di posta elettronica all’indirizzo
entro le ore 20,00 del giorno precedente.
1697908 |
1910549 |
1916273 |
1768024 |
1645440 |
1769511 |
1699517 |
1871621 |
1872778 |
1693578 |
Contestualmente la Commissione aprirà una sessione MEET privata a cui di volta in volta ammetterà i singoli candidati al termine di ciascuna interrogazione, in modo da tutelarne la privacy, per il riconoscimento del documento d'identita' e la discussione e accettazione del voto.
MERCOLEDI’ 08 LUGLIO 2020
ORE 10,00
Ciascun esaminando dell’8 luglio 2020 E’ FORMALMENTE INVITATO A INVIARE AL SEGUENTE INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA
entro le ore 20,00 del giorno precedente, MARTEDI’ 7 LUGLIO:
A) indirizzo della propria email istituzionale,
B) indirizzo di altra email usata dall’esaminando,
C) un proprio recapito telefonico;
il MANCATO INVIO entro la data e l’ora sopra indicata di ALMENO il dato
- indirizzo della propria email istituzionale
non potrà che essere considerato come ASSENZA ALL’APPELLO perche' non permettera' di procedere il giorno successivo alla sessione di esame.
In base a quanto stabilito dalla Autorità Accademiche, si sottopone all’attenta considerazione degli esaminandi l’avviso seguente: Si informa lo studente che la connessione alle videoconferenze (riservata e soprattutto pubblica) utilizzando i link riportati, implica l’accettazione della modalità per lo svolgimento della prova orale di esame a distanza, così come prevista dal D.R. n. 26433 del 1.4.2020.
MERCOLEDI’ 08 LUGLIO 2020
ORE 10,00
MERCOLEDI’ 08 LUGLIO 2020, dopo le ore 09,30 del mattino, a tutti i candidati del gruppo sara' inviato sul proprio indirizzo di posta elettronica sia istituzionale sia d’uso (se indicato) l'invito per essere ammessi alla sessione MEET pubblica; ai candidati sara' richiesto di tenere a portata di mano un DOCUMENTO DI IDENTITA’ CON FOTO; a questa sessione potranno partecipare anche coloro che pur non facendo parte del gruppo di esaminandi, ne abbiano fatto richiesta con un messaggio di posta elettronica all’indirizzo
entro le ore 20,00 del giorno precedente.
1692633 |
1748568 |
1714472 |
1743970 |
1926396 |
1715658 |
1714283 |
1669510 |
1920665 |
1715438 |
Contestualmente la Commissione aprirà una sessione MEET privata a cui di volta in volta ammetterà i singoli candidati al termine di ciascuna interrogazione, in modo da tutelarne la privacy, per il riconoscimento del documento d'identita' e la discussione e accettazione del voto.
GIOVEDI’ 09 LUGLIO 2020
ORE 15,00
Ciascun esaminando del 9 luglio 2020 E’ FORMALMENTE INVITATO A INVIARE AL SEGUENTE INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA
entro le ore 20,00 del giorno precedente, MERCOLEDI’ 8 LUGLIO:
A) indirizzo della propria email istituzionale,
B) indirizzo di altra email usata dall’esaminando,
C) un proprio recapito telefonico;
il MANCATO INVIO entro la data e l’ora sopra indicata di ALMENO il dato
- indirizzo della propria email istituzionale
non potrà che essere considerato come ASSENZA ALL’APPELLO perche' non permettera' di procedere il giorno successivo alla sessione di esame.
In base a quanto stabilito dalla Autorità Accademiche, si sottopone all’attenta considerazione degli esaminandi l’avviso seguente: Si informa lo studente che la connessione alle videoconferenze (riservata e soprattutto pubblica) utilizzando i link riportati, implica l’accettazione della modalità per lo svolgimento della prova orale di esame a distanza, così come prevista dal D.R. n. 26433 del 1.4.2020.
GIOVEDI’ 09 LUGLIO 2020
ORE 15,00
GIOVEDI’ 09 LUGLIO 2020, dopo le ore 14,30, a tutti i candidati del gruppo sara' inviato sul proprio indirizzo di posta elettronica sia istituzionale sia d’uso (se indicato) l'invito per essere ammessi alla sessione MEET pubblica; ai candidati sara' richiesto di tenere a portata di mano un DOCUMENTO DI IDENTITA’ CON FOTO; a questa sessione potranno partecipare anche coloro che pur non facendo parte del gruppo di esaminandi, ne abbiano fatto richiesta con un messaggio di posta elettronica all’indirizzo
entro le ore 20,00 del giorno precedente.
1768789 |
1760044 |
1679361 |
1606723 |
Contestualmente la Commissione aprirà una sessione MEET privata a cui di volta in volta ammetterà i singoli candidati al termine di ciascuna interrogazione, in modo da tutelarne la privacy, per il riconoscimento del documento d'identita' e la discussione e accettazione del voto.
PRECISAZIONE DATA APPELLO STRAORDINARIO DI NOVEMBRE 2020
ATTENZIONE!!! Laddove si indica erroneamente per l'appello straordinario di novembre 2020 la data di
Martedì 11 novembre 2020 ore 10
QUESTA VA INTESA COME
Martedì 10 novembre 2020 ore 10
(in quanto l'11 novembre è MERCOLEDI').
APPELLI DI ESAME del Prof. UGO VIGNUZZI per i moduli dell�a.a. 2020-21: AGGIORNAMENTO AL 25 GIUGNO 2020
APPELLI DI ESAME del Prof. UGO VIGNUZZI per i moduli dell’a.a. 2020-21: AGGIORNAMENTO AL 25 GIUGNO 2020
ATTENZIONE!!! A causa di impegni accademici del Prof. VIGNUZZI il SECONDO APPELLO è POSTICIPATO a MERCOLEDI’ 01 LUGLIO 2020, il TERZO APPELLO è a sua volta POSTICIPATO a VENERDI’ 17 LUGLIO 2020; inoltre, per motivi di natura personale (familiare) il PRIMO APPELLO AUTUNNALE è POSTICIPATO a VENERDI’ 4 SETTEMBRE 2020.
Appelli ordinari:
-Sessione estiva 2020:
Martedì 9 giugno 2020 ore 10
Mercoledì 01 luglio 2020 ore 10
Venerdì 17 luglio 2020 ore 10
-Sessione autunnale 2020:
Venerdì 04 settembre 2020 ore 10
Martedì 22 settembre 2020 ore 10
- Sessione invernale 2020: .
MARTEDI' 12 gennaio 2021 ore 10
Per gli appelli successivi al 31.01.2021 (data di termine del contratto di insegnamento 2019-20), rivolgersi alla Prof.ssa Paola CANTONI.
Appelli straordinari riservati agli studenti fuori corso, ripetenti, lavoratori, portatori di disabilità alle studentesse madri e agli studenti padri con figlio/i di età inferiore a tre anni, nonché alle studentesse in stato di gravidanza (il fatto di trovarsi in una delle condizioni previste potrà essere attestato attraverso un’autocertificazione resa dall’interessato attraverso apposito modello); gli appelli sono da considerare estesi rispettivamente ai laureandi della II sessione di laurea 2019-20 (luglio 2020) e della IV sessione di laurea 2019-20 (dicembre 2020 - gennaio 2021):
Martedì 21 aprile 2020 ore 10).
Martedì 11 novembre 2020 ore 10).
Calendario esami da Lunedì 22 giugno a Mercoledì 24 giugno incluso
In ALLEGATI è stato caricato il file
SAP CALENDARIO ESAMI da Lunedì 22 giugno a Mercoledì 24 giugno incluso
Calendario esami da Lunedì 15 giugno a Sabato 20 giugno incluso
In ALLEGATI è stato caricato il file
SAP CALENDARIO ESAMI da Lunedì 15 giugno a Sabato 20 giugno incluso
SPOSTAMENTO INIZIO APPELLI DI ESAMI AL 01 E AL 17 LUGLIO 2020
A causa di un imprevisto importante impegno accademico del Prof. VIGNUZZI
MARTEDI' 30 GIUGNO per tutto il giorno (ASSEMBLEA dell'ACCADEMIA DELLA CRUSCA ed ELEZIONE del PRESIDENTE e degli ORGANI ACCADEMICI),
l'inizio dell'appello di esami previsto per quel giorno
E' POSTICIPATO A MERCOLEDI' 01 LUGLIO.
Di conseguenza, anche l'inizio del terzo appello estivo E' POSTICIPATO A MERCOLEDI' 17 LUGLIO.
Il Prof. Vignuzzi si scusa per eventuali disagi, non dipendenti dalla propria volontà
SAP CALENDARIO ESAMI 20060913 PUBBLICO 200608
In ALLEGATI è stato caricato il file
SAP CALENDARIO ESAMI 20060913 PUBBLICO 200608
Corso a distanza Didattica dell'italiano Prof. Vignuzzi Lez. 006 formato 97
In Allegati è stato caricato il file relativo alla Lez. 006 DIAPO
CORREZIONE TESINE B 2019-20: TESINE pervenute il 29, 30 maggio e 31 maggio 2020
29 maggio 2020 - B
1466435 OK!
+ 1694863 OK!
1667435 OK!
1667704 OK!
1695545 OK!
+ 1771210 OK!
+ 1692759 OK!
1707691 OK!
1712917 OK!
+ 1746738 OK!
1717849 OK!
+ 1705861 OK!
+ 1922383 OK!
+ 1925567 OK!
1718866 OK!
+ 1747050 OK!
1746024 OK!
+ 1707332 OK!
+ 1768418 OK!
1758153 OK!
+ 1752416 OK!
+ 1915475 OK!
1762452 OK!
+ 1757452 OK!
1769390 OK!
+ 1760626 OK!
+ 1746036 OK!
1898508 OK!
+ 1928879 OK!
1922991 OK!
+ 1922145 OK!
30 maggio 2020 - B
1557133 OK!
+ 1588742 OK!
1621833 OK!
+ 1914728 OK!
1669818 OK!
+ 1917899 OK!
1688582 OK!
+ 1715658 OK!
+ 1700706 OK!
1710018 OK!
1759565 OK!
1748579 OK!
1714109 OK!
1717384 OK!
1745968 OK!
1758941 OK!
1857301 OK!
1875412 OK!
1922182 OK
+ 1670868 OK
1925978 OK!
31 maggio 2020 - B
1347277 OK!
+ 1895007 OK!
+ 1906032 OK!
1462764 OK!
+ 1654782 OK!
1605670 OK!
+ 1926396 OK!
1661449 OK!
+ 1650260 OK!
+ 1714410 OK!
1698812 OK!
+ 1699923 OK!
+ 1768024 OK!
1699517 OK!
1709185 OK!
+ 1711434 OK!
+ 1714283 OK!
1714682 OK!
1714788 OK!
1717559 OK!
+ 1718903 OK!
+ 1678651 OK!
1725387 OK!
1755518 OK!
1756131 OK!
+1770104 OK!
+ 1769441 OK!
1768566 OK!
1905030 OK!
+ 1606723 OK!
+ 1915705 OK!
+ 1908030 OK!
1910549 OK!
+ 1659559 OK!
CORREZIONE TESINE B 2019-20: TESINE pervenute il 26, 27 maggio e 28 maggio 2020
26 maggio 2020 - B
977158 OK!
+ 1350861 OK!
+ 1362020 OK!
1457465 OK!
+ 1897465 OK!
+1887598 OK!
1705083 OK!
+ 1832435 OK!
1713538 OK!
+ 1920656 OK!
1716145 OK!
1758524 OK!
+ 1752879 OK!
+ 1754409 OK!
1763555 OK!
+ 1770271 OK!
27 maggio 2020 - B
1764976 OK!
+ 1743942 OK!
+ 1750171 OK!
1908140 OK!
28 maggio 2020 - B
1707691 OK!
1871621 OK!
+ 1232000 OK!
1909225 OK!
+ 1709718 OK!
+ 1874846 OK!
1911726 OK!
CORREZIONE TESINE B 2019-20: TESINE pervenute il 24 maggio e il 25 maggio 2020
24 maggio 2020 - B
1718965 OK!
+ 1695986 OK!
+ 1697908 OK!
1763213 OK!
25 maggio 2020 - B
1647712 OK!
+ 1549046 OK!
1758137 OK!
+ 1878076 OK!
+ 1748130 OK!
CORREZIONE TESINE B 2019-20: TESINE pervenute fra il 20 maggio e il 23 maggio 2020
20 maggio 2020 - B
1391492 OK!
+ 1659052 OK!
+ 1704495 OK!
+ 1696604 OK!
1760034 OK!
+ 1910676 OK!
21 maggio 2020 - B
1585160 OK!
+ 1709351 OK!
1749221 OK!
+ 1705
644 OK!
+ 1710157 OK!
1752280 OK!
22 maggio 2020 - B
1922696 OK!
+ 19227777 OK!
23 maggio 2020 - B
1566031 OK!
+ 1353920 OK!
1754618 OK!
+ 1760151 OK!
1761923 OK!
+ 1748158 OK!
+ 1744376 OK!
1767416 OK!
+ 1752263 OK!
1877291 OK!
+ 1875629 OK!
1930394 OK!
CORREZIONE TESINE B 2019-20: TESINE pervenute fra il 9 maggio e il 19 maggio 2020
9 maggio 2020 – B
1694287 OK!
15 maggio 2020 - B
1894182 OK
17 maggio 2020 - B
1752694 OK!
18 maggio 2020 - B
322276 OK! (deve mandare fotografia del testo)
1054717 OK
+ 1071722 OK
+ 1751642 OK
1712397 OK!
1761725 OK
+ 1759199 OK
1882825 OK!
+ 1917901 OK!
19 maggio 2020 - B
1762185 OK!
+ 1742573 OK!
+ 1894848 OK!
+ 1909415 OK!
1704539 OK!
+ 903601 OK!
+1920930 OK!
1718762 OK!
+1701586 OK!
+1719127 OK!
+1677961 OK!
1915897 OK!
AUGURI per la FESTA DELLA REPUBBLICA e CANTO DEGLI ITALIANI
Il Prof. Vignuzzi, come fortissimo AUGURIO di SPERANZA in questo 2 giugno 2020, desidera condividere con le sue studentesse e i suoi studenti il bel video seguente sulla nascita del Canto degli italiani (molto interessante anche per gli aspetti [socio]linguistici e, in prospettiva, didattici):
https://www.youtube.com/watch?v=oHdSqZKuX0k
CORREZIONE TESINE A 2019-20: TESINE pervenute il 29, 30 e 31 maggio 2020
29 maggio 2020 – A
1758524 OK!
30 maggio 2020 – A
1699517 OK!
1732562 OK
1875412 OK!
1887598 OK
31 maggio 2020 – A
1832435 OK!
PS. Coloro i quali, pur avendo inviato la tesina A, non risultassero in questo e nei precedenti elenchi, MI SCRIVANO PFV AL PIU' PRESTO INVIANDO DI NUOVO LA TESINA! Grazie
AVVISO PER GLI ESAMINANDI DELL’APPELLO DI DIDATTICA DELL’ITALIANO (Prof. UGO VIGNUZZI) CHE HA INIZIO MARTEDI’ 9 GIUGNO 2020
Tutti gli esaminandi che ne abbiano MOTIVO GIUSTIFICATO E IMPORTANTE possono chiedere di ESSERE INTERROGATI (prescindendo dall’ordine di prenotazione) nella MATTINA DI MARTEDI’ 9 GIUGNO, inviando al Prof. VIGNUZZI ENTRO SABATO 6 GIUGNO (INCLUSO) una email a uno degli indirizzi seguenti
SPECIFICANDO nel SOGGETTO:
“RICHIESTA ESAME 9 GIUGNO MATTINA”
e indicando nel testo:
- Nome, Cognome e Matricola
- TITOLO ESATTO del MODULO da sostenere con relativo CODICE
- MOTIVO (possibilmente CIRCOSTANZIATO) della richiesta.
LINK per la Lezione da remoto/TEST MEET DIDATTICA DELL’ITALIANO Prof. VIGNUZZI 30 maggio 2020
https://meet.google.com/otu-thfu-axf
QUESTIONARIO TEST AUTOVALUTATIVO Didattica Italiano Prof. VIGNUZZI 200530
In ALLEGATI sono pubblicati i file del
QUESTIONARIO TEST AUTOVALUTATIVO Didattica Italiano Prof. VIGNUZZI 200530 . DOC
QUESTIONARIO TEST AUTOVALUTATIVO Didattica Italiano Prof. VIGNUZZI 200530 . PDF
CORREZIONE TESINE A 2019-20: TESINE pervenute il 23, 24, 25, 26 e 27 maggio 2020
23 maggio 2020 – A
1705861 OK!
1709718 OK!
1714682 OK!
1718903 OK
1750171 OK!
1764976 OK!
24 maggio 2020 – A
1717849 OK!
25 maggio 2020 – A
1756131 OK!
1705838 OK!
1754618 OK!
26 maggio 2020 – A
1457465 OK!
27 maggio 2020 – A
1915475 OK!
CORREZIONE TESINE A 2019-20: TESINE pervenute il 22 maggio 2020
22 maggio 2020 – A
1025159 OK!
1596666 OK
1605670 OK!
1670868 OK
1678651 OK
1710157 OK!
1717559 OK!
1718363 OK!
1725387 OK!
1871621 OK!
1875629 OK!
1878076 OK!
1905030 OK!
1915705 OK
1917899 OK
CORREZIONE TESINE A 2019-20: TESINE pervenute il 20 e 21 maggio 2020
20 maggio 2020 – A
1545883 OK!
1636223 OK!
1654782 OK
1760034 OK
1770744 OK!
1908030 OK!
1910676 OK!
21 maggio 2020 – A
1692759 OK
1714788 OK!
1752416 OK!
1758153 OK!
CORREZIONE TESINE A 2019-20: TESINE pervenute il 15, 16, 17, 18 e 19 maggio 2020
15 maggio 2020- A
1748579 OK!
1757452 OK!
16 maggio 2020- A
1232000 OK!
17 maggio 2020- A
1171690 OK!
1391492 OK!
18 maggio 2020- A
1462764 OK!
1689629 OK
1743942 OK!
1755518 OK
1761701 OK
1763877 OK!
1768307 OK!
1768547 OK
187484 OK
1895007 OK!
1922991 OK
19 maggio 2020- A
1915897 OK!
1699923 OK!
1771210 OK!
1909225 OK
1920930 OK!
APPELLI DI ESAME DEL PROF. UGO VIGNUZZI PER I MODULI DELL’A.A. 2020-21: AGGIORNAMENTO AL 27 MAGGIO 2020
ATTENZIONE!!! A causa del grande numero di prenotati per il primo appello estivo (al momento OLTRE 120) l’inizio del SECONDO APPELLO E’ POSTCIPATO a MARTEDI’ 30 GIUGNO 2020
Appelli ordinari:
-Sessione estiva 2020:
Martedì 9 giugno 2020 ore 10
Martedì 30 giugno 2020 ore 10
Martedì 14 luglio 2020 ore 10
-Sessione autunnale 2020:
Martedì 1 settembre 2020 ore 10
Martedì 22 settembre 2020 ore 10
- Sessione invernale 2020: .
MARTEDI' 12 gennaio 2021 ore 10
Per gli appelli successivi al 31.01.2021 (data di termine del contratto di insegnamento 2019-20), rivolgersi alla Prof.ssa Paola CANTONI.
Appelli straordinari riservati agli studenti fuori corso, ripetenti, lavoratori, portatori di disabilità alle studentesse madri e agli studenti padri con figlio/i di età inferiore a tre anni, nonché alle studentesse in stato di gravidanza (il fatto di trovarsi in una delle condizioni previste potrà essere attestato attraverso un’autocertificazione resa dall’interessato attraverso apposito modello); gli appelli sono da considerare estesi rispettivamente ai laureandi della II sessione di laurea 2019-20 (luglio 2020) e della IV sessione di laurea 2019-20 (dicembre 2020 - gennaio 2021):
Martedì 21 aprile 2020 ore 10).
Martedì 11 novembre 2020 ore 10).
ALTRA NOTIZIA IMPORTANTISSIMA PER GLI STUDENTI CHE VOGLIONO SOSTENERE L’ESAME DEI MODULI DIDATTICA DELL’ITALIANO – LINGUA E LETTERATURA e DIDATTICA DELL’ITALIANO E SOCIOLINGUISTICA (A. A. 2019-2020), PROF. UGO VIGNUZZI, NELL’APPELLO CHE HA INIZIO MARTEDI’ 9 GIUGNO 2020
DA MARTEDI’ 26 MAGGIO 2020, GRAZIE ALL’INIZIATIVA DELL’UFFICIO DEL MANAGER DIDATTICO DI FACOLTA’, DOTT. ENRICO TIZZANO
E’ POSSIBILE
PER GLI STUDENTI CHE VOGLIONO SOSTENERE L’ESAME DEI MODULI DIDATTICA DELL’ITALIANO – LINGUA E LETTERATURA e DIDATTICA DELL’ITALIANO E SOCIOLINGUISTICA (A. A. 2019-2020), PROF. UGO VIGNUZZI, NELL’APPELLO CHE HA INIZIO MARTEDI’ 9 GIUGNO 2020,
ISCRIVERSI DIRETTAMENTE SU INFOSTUD.
Di conseguenza, le prenotazioni sul link fornito sinora sui siti Docenti del Prof. Vignuzzi e del Prof. Faraoni, nonché le prenotazioni relative a questi moduli su INFOSTUD con il Prof. FARAONI
NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE AI FINI DELLA PREPARAZIONE DELLE LISTE DEGLI ESAMINANDI DEGLI ESAMI DEL PROF. VIGNUZZI PER L’APPELLO CHE HA INIZIO MARTEDI’ 9 GIUGNO 2020.
Tutti gli studenti sono quindi invitati
A ISCRIVERSI PER GLI ESAMI DEL PROF. VIGNUZZI SOLO SU INFOSTUD
(A PARTE GLI ESAMINANDI DEL MODULO DA 12 CFU DEL PROF. FARAONI CHE DEBBONO SOSTENERE LA VALUTAZIONE PARZIALE COL PROF. VIGNUZZI, CHE DOVRANNO CONTINUARE A PRENOTARSI COL LINK DI CUI SOPRA).
(Il Prof. VIGNUZZI si scusa con gli studenti per eventuali disagi, del tutto non dipendenti dalla volontà del Professore, che se ne rammatica).
LINK per la Lezione da remoto MEET DIDATTICA DELL’ITALIANO Prof. VIGNUZZI 26 maggio 2020
https://meet.google.com/uqy-yswx-qnx
CORREZIONE TESINE A 2019-20: TESINE pervenute il 14 maggio 2020
322276 OK!
1549046 OK!
1660339 OK!
1692759 OK
1695986 OK
1714410 OK
1716145 OK!
1718762 OK!
1719127 OK
1762452 OK!
1887598 email
1906032 OK!
1917901 OK!
1922182 OK
1927777 OK
LINK per la Lezione da remoto MEET DIDATTICA DELL’ITALIANO Prof. VIGNUZZI 23 maggio 2020
https://meet.google.com/aca-ueug-qac
NOTIZIA IMPORTANTISSIMA PER GLI STUDENTI CHE VOGLIONO SOSTENERE L’ESAME DEL MODULO DIDATTICA DELLA LINGUA ITALIANA MAGISTRALE (A. A. 2019-2020), PROF. UGO VIGNUZZI, NELL’APPELLO CHE HA INIZIO MARTEDI’ 9 GIUGNO 2020
2019/2020 |
DIDATTICA DELLA LINGUA ITALIANA MAGISTRALE (cod. 10589426 - L-FIL-LET/12 - cfu: 6, canale: NESSUNA CANALIZZAZIONE) |
SCIENZE LINGUISTICHE, LETTERARIE E DELLA TRADUZIONE [LM - Ordin. 2020] (CdS: 30435, classe: LM-37) |
DA OGGI, VENERDI’ 23 MAGGIO 2020, GRAZIE ALL’INIZIATIVA DELLA DOTT.SSA BENEDETTA PANCIROLI DELLA SEGRETERIA DIDATTICA DELLA LM SCIENZE LINGUISTICHE,
E’ POSSIBILE
PER GLI STUDENTI CHE VOGLIONO SOSTENERE L’ESAME DEL MODULO DIDATTICA DELLA LINGUA ITALIANA MAGISTRALE (A. A. 2019-2020), PROF. UGO VIGNUZZI, NELL’APPELLO CHE HA INIZIO MARTEDI’ 9 GIUGNO 2020,
ISCRIVERSI DIRETTAMENTE AL MODULO CON IL PROF. VIGNUZZI;
SI CONSIGLIA DI FARLO ANCHE A COLORO CHE SI SIANO GIA’ PRENOTATI CON IL LINK, I QUALI, UNA VOLTA PRENOTATI SU INFOSTUD, SONO INVITATI AD ANNULLARE LA PRENOTAZIONE CON IL LINK (ALLO SCOPO DI GESTIRE MEGLIO L’INGENTE NUMERO DI PRENOTAZIONI: IL PROF. VIGNUZZI RINGRAZIA ANTICIPATAMENTE!)
CORREZIONE TESINE A 2019-20: TESINE pervenute l'11, il 12 e il 13 maggio 2020
11 maggio 2020
1585160 OK!
1588742 OK!
1697908 OK
1709351 OK
1742573 email
1769390 OK!
1770261 OK!
12 maggio 2020
1712397 OK
1754728 OK
1759565 OK
1857301 OK
13 maggio 2020
1647712 OK!
1659052 OK!
1704539 OK
1719127 OK!
1760626 OK!
1762185 OK!
1763213 OK!
CORREZIONE TESINE A 2019-20: TESINE pervenute il 9 e il 10 maggio 2020
9 maggio 2020
1353920 OK!
1661449 OK
1718762 OK
1759199 OK!
1868466 OK
1911726 OK
10 maggio 2020
1347277 OK
1557133 OK
1621833 OK!
1762452 OK!
1915897 OK
1922145 OK
1922383 OK
1925978 OK
CORREZIONE TESINE A 2019-20: TESINE pervenute l'8 maggio 2020
8 maggio 2020
170761 OK!
1689629 OK
1563897 OK!
1585899 OK
1653784 OK
1661449 OK!
1669818 OK
1695545 OK!
1744376 OK!
1763555 OK!
1769441 OK!
1914728 OK!
1922696 OK
ALCUNI CONSIGLI per la STESURA della TESINA A 19 maggio 2020
Come approfondirò sabato 23 nella lezione da remoto, in generale nel caso di tesine A che non hanno ricevuto la valutazione di OK!, questo è avvenuto perché hanno omesso in parte o del tutto di:
1. Riportare dettagliatamente i dati anagrafici (almeno l'anno di nascita!) e/o socioculturali (livello scolastico-culturale, attività lavorative, permanenze prolungate in altre località o all'estero, eventuali attività sociali...) di TUTTI coloro che sono stati ricordati nell’autobiografia, soprattutto come appartenenti al "gruppo interno" (cioè familiari e assimilati).
2. Citare qualche parola specifica, frasi particolari, aneddoti, episodi, situazioni di pertinenza sociolinguistica che sono rimasti impressi nella memoria e che illustrano meglio, arricchiscono e approfondiscono il quadro della formazione della propria competenza sociolinguistica.
Ovviamente è possibile rielaborare la propria tesina aggiungendo qualcuno dei dati sopra indicati (e parlarne all’esame: non inviare pfv le tesine corrette perché debbo finire di valutare le prime stesure che già avete inviato o che state per inviare)
Per questioni specifiche, è sempre possibile sottoporle a lezione da remoto o chiedere un incontro MEET singolo o di gruppo.
CORREZIONE TESINE A 2019-20: TESINE pervenute il 6 e il 7 maggio 2020
6 maggio 2020
629874 OK!
977158 OK
1659559 OK
1667435 OK
1694863 OK!
1718965 OK
1746024 OK
1746036 OK!
1898508 email
1925542 OK!
1925567 OK!
7 maggio 2020
1705083 OK!
1714109 OK!
1748158 OK!
1751642 OK
1754409 OK
1758941 OK
1761923 OK!
1767416 OK!
1768418 OK!
1894848 OK
1897465 OK
1906446 OK
1908140 OK!
1910549 OK!
1913958 OK!
RIPROGRAMMAZIONE ULTIME LEZIONI DA REMOTO (MEET) DIDATTICA DELL'ITALIANO Prof. VIGNUZZI
MARTEDI' 19 MAGGIO il Prof. Vignuzzi sarà impegnato con un'importante visita medica per cui NON CI SARA' LEZIONE DA REMOTO (MEET)
Le ultime lezioni da remoto (MEET) di Didattica dell'Italiano del Prof. VIGNUZZI si svolgeranno secondo il calendario seguente:
38 Sabato 16 maggio Lez. da remoto SVOLTA
40 Martedì 19 maggio Lez. da remoto
42 Sabato 23 maggio Lez. da remoto RIPASSO
TEST MARTEDI’ 25 maggio
40 Sabato 23 maggio Lez. da remoto DA SVOLGERE
42 Martedi 26 maggio Lez. da remoto RIPASSO DA SVOLGERE
TEST SABATO 30 maggio DA SVOLGERE
LINK per la Lezione da remoto MEET DIDATTICA DELL’ITALIANO Prof. VIGNUZZI 16 maggio 2020
https://meet.google.com/dpk-simc-cov
IN ALLEGATI sono stati caricati i pdf
FRESU Lessico Fam 200516
FRESU Crocerossine 200516
FENOMENI PRINCIPALI DEL NEOSTANDARD 200512
In allegati è pubblicato il documento
Fenomeni principali del Neostandard 200512
RIMODULAZIONE PROGRAMMAZIONE LEZIONI MAGGIO 2020 Didattica dell'Italiano Prof. VIGNUZZI
A parziale modifica di quanto pubblicato il 200403 scorso, le lezioni da remoto della parte rimanente del mese di maggio 2020 sono fissate come segue:
42 --> Sabato 23 maggio --> Lez. da remoto
44 --> Martedi 26 maggio --> Lez. da remoto RIPASSOç
TEST SABATO 30 maggio <==
SCHEMA STRUTTURA TESINA B 200510
- DATI “ESTERNI” SUL TESTO (anche solo approssimativi)
- CHI LO HA SCRITTO (anagrafica anche approssimativa, dati scolastico-culturali, attività, altre eventuali notizie), QUANDO, DOVE, PERCHE’?
- A CHI LO HA SCRITTO (anagrafica anche approssimativa, dati scolastico-culturali, attività, altre eventuali notizie), DOVE stava il destinatario?
- TIPOLOGIA TESTUALE: “genere (ed eventuale sottogenere) stilistico”. C’è un solo scrivente? Chi scrive lo fa in prima persona oppure sta scrivendo per altri/e? (è il caso dei saluti dei parenti nelle lettere). Sta scrivendo “per sé stesso” (diari, appunti momentanei…), per altri (lettere, cartoline, denunce, ecc.), o con “destinazione mista” (ricette e ricettari di cucina o di altro genere…)?
- DESCRIZIONE “MATERIALE” DEL TESTO
- Formato, misure, tipo di carta, ecc.
- Documento isolato oppure appartenente a un testo più ampio (diario, calendario, taccuino, blocknote, ecc.)
- Documento singolo oppure in un fodo di altri documenti simili o analoghi “di semicolti”
- RIPRODUZIONE FOTOGRAFICA DELLA PAGINA O DELLE PAGINE
- TRASCRIZIONE “DIPLOMATICA” (con tutti gli “errori” del testo: gli acapo, divisione delle parole, Maiuscole e minuscole, interpunzione ecc.); inoltre notare se ci sono fatti particolari (grafia tutta o parzialmente in stampatello, righe orientate in modo diverso o “declinanti” verso il basso o addirittura storte; se è un dattiloscritto vanno esaminati aspetti particolari con me)
- BREVE ANALISI FENOMENOLOGICA:
- PARAGRAFEMATICA (acapo, divisione delle parole, Maiuscole e minuscole, interpunzione, eventuali grafie “strane” per i numeri, ecc.);
- Resa grafica della PRONUNCIA (influssi dialettali, ipercorrettismi, semplificazioni specifiche dello scrivente, ecc.);
- MORFOLOGIA e/o SINTASSI non standard
- TESTUALITÀ “incongrua”: “parlato”, salti tematici, sconnessioni argomentative, forme “protocollari” di apertura e di chiusura se il “genere stilistico” lo prevede
- LESSICO e FRASEOLOGIA: localismi (“materiali” e non), colloquialismi vs aulicismi (e scambi diafasici reciproci), malapropismi, eventuali forestierismi (stranierismi)
- Se si tratta di testi dell’emigrazione, eventuali INTERFERENZE (a tutti i livelli) con la lingua del Paese di arrivo (se emigrazione DALL’ITALIA) o con la L1 di partenza (se emigrazione IN ITALIA)
- Breve (una 10na di righe al massimo) SINTESI di valutazione complessiva del testo.
Tutela della privacy degli studenti partecipanti agli incontri "pubblici" mediante GOOGLE MEET (HANGOUTS MEET)
Tutti gli studenti che prendono parte a incontri "pubblici" mediante GOOGLE MEET (HANGOUTS MEET) possono
per tutelare la propria privacy:
Nascondere il nome e il cognome durante il collegamento con Meet (per gli studenti)
Per modificare le impostazioni del proprio account Google, come nome e cognome, bisogna accedere alla propria Gmail e da lì accedere alle impostazioni generali (rotella in alto a destra) > account > modifica impostazioni account e da lì si può modificare il nome e cognome che appare nei collegamenti GMeet.
LEZIONE Didattica dell'Italiano Prof. VIGNUZZI 200509
Il link per connettersi è
https://meet.google.com/bva-abnj-gax
CORREZIONE TESINE A 2019-20: TESINE pervenute il 200505
NB. Il Prof. Vignuzzi da oggi avrà una serie di visite mediche e soprattutto dovrà preparare le lezioni, i materiali in diapositiva per le lezioni, e lo schema per l'analisi della TESINA B: per questo motivo per alcuni giorni NON SARA' IN GRADO DI PROSEGUIRE nella CORREZIONE delle TESINE A, che RIPRENDERA' non appena POSSIBILE (intanto però chi avesse PRONTE TESINE A le INVII pure, anche perché saranno corrette secondo l'ordine di arrivo). Il Prof. Vignuzzi si scusa per eventuali disagi.
1350861 OK
1636223 email
1645440 OK!
1677961 email
1700706 OK!
1712917 OK!
1713538 OK!
1717384 OK
1744758 OK!
1745968 OK
1748130 OK
1752263 OK!
1752879 OK!
1762452 email
1770104 OK
1926562 email
MODELLI DI VALUTAZIONE/TABELLA TESINA A NEOSTANDARD
In ALLEGATI è stato pubblicato il pdf con alcuni MODELLI DI VALUTAZIONE/TABELLA TESINA A NEOSTANDARD
CORREZIONE TESINE A 2019-20: TESINE pervenute il 200504
OK! = OTTIMA
OK = VA BENE
CORR = RICEVERA’ UN’ EMAIL CON PROPOSTE DI CORREZIONI
Ps. Se qualcuno volesse ulteriori spiegazioni mi può scrivere un’email ma purtroppo non so con quali tempi riuscirò a rispondere
1025154 OK
1071722 OK!
1466435 OK
1566031 OK
1696604 OK!
1698812 OK
1704495 OK
1710018 OK!
1715658 OK!
1742481 OK!
1746738 OK!
1751585 OK!
1752694 OK!
1756713 OK!
1758524 OK
1882825 OK!
1894182 OK
1923937 OK!
CORREZIONE TESINE A 2019-20: TESINE pervenute il 200503
OK! = OTTIMA
OK = VA BENE
CORR = RICEVERA’ UN’ EMAIL CON PROPOSTE DI CORREZIONI
Ps. Se qualcuno volesse ulteriori spiegazioni mi può scrivere un’email ma purtroppo non so con quali tempi riuscirò a rispondere
1688582 OK
1694287 OK!
1705644 OK!
1752280 OK!
1768024 OK
1903601 OK!
1909415 OK
1920656 OK!
Incontro MEET FREQUENTANTI II (seconda) annualità lunedì 4 maggio 2020
Il codice per partecipare è
https://meet.google.com/hti-pchi-jxf
CORREZIONE TESINE A 2019-20: TESINE pervenute il 200502
OK! = OTTIMA
OK = VA BENE
CORR = RICEVERA’ UN’ EMAIL CON PROPOSTE DI CORREZIONI
Ps. Se qualcuno volesse ulteriori spiegazioni mi può scrivere un’email ma purtroppo non so con quali tempi riuscirò a rispondere
1362020 OK
1601660 OK
1679850 OK!
169273 OK! (dovrebbe solo aggiungere il QUARTIERE)
1701586 OK!
1711654 OK!
1753874 OK!
1758137 OK!
1760151 OK! (attenzione: l’ed. è RUSCONI)
1761725 OK!
1769511 OK!
1877291 OK (deve specificare meglio luoghi di nascita/residenza presenza di fratelli/sorelle, se scuole in residenza [stessa località/quartiere] o altrove)
AVVISO IMPORTANTE PER LA PRENOTAZIONE DEGLI ESAMI DEI MODULI DEL PROF. VIGNUZZI A. A. 2019-20
APPELLO che ha inizio il 9 GIUGNO :
Chi intende sostenere l’esame CON IL PROF. VIGNUZZI in occasione del PRIMO APPELLO che ha inizio il 9 GIUGNO, qualora non riesca a farlo tramite Infostud perché il modulo dell’esame che intende prenotare NON COMPARE IN RIFERIMENTO AL PROF. VIGNUZZI (il fatto ha complesse motivazioni “tecnico-amministrative” ma normativamente è del tutto REGOLARE, essendosi già verificato ed essendo stato tempestivamente risolto lo scorso Anno Accademico grazie al prezioso intervento del Manager Didattico di Facoltà, Dott. Enrico TIZZANO),
POTRA’ ISCRIVERSI COMPILANDO il modulo google raggiungibile tramite questo link:
https://forms.gle/WjPPvbbC3nr8DiLs8
Varrà, come sempre l’ordine di prenotazione (tranne circostanziate situazioni particolari).
Tutti coloro che hanno intenzione di prenotarsi sono pregati di PRENDERE BUONA NOTA di quanto segue:
- Coloro che NON RIESCONO A ISCRIVERSI SU INFOSTUD per ALTRI MOTIVI (problemi di Piano di studi, di Tasse, amministrativi in genere…) NON DEBBONO IN ALCUN MODO ISCRIVERSI sul link indicato sopra, ma INVIARE DIRETTAMENTE AL DOCENTE un MESSAGGIO DI POSTA ELETTRONICA esponendo dettagliatamente il proprio caso agli indirizzi ugo.vignuzzi@gmail.com; ugo.vignuzzi@uniroma1.it (SOLO INFOSTUD garantisce la validità della prenotazione e quindi dell’esame stesso in base alla situazione amministrativa curricolare dello studente, per cui il rilevamento successivo da parte delle Segreterie di una irregolarità dello studente, e quindi la sua precedente non ammissibilità all’esame, potrebbe portare dopo qualche tempo all’ANNULLAMENTO AMMINISTRATIVO dell’ESAME STESSO – il Prof. Vignuzzi non ha alcuno strumento tranne INFOSTUD per verificare l’ammissibilità dell’esaminando all’esame e quindi si vede costretto a DECLINARE OGNI RESPONSABILITA’ AL RIGUARDO che non sia quella prevista dalle procedure amministrative “ufficiali”)
- Per le prenotazioni sul link indicato sopra valgono gli stessi termini temporali di quelle su INFOSTUD, cioè da oggi 3 maggio 2020 sino alle 23,59 di domenica 7 giugno 2020.
- Nel compilare le liste con i giorni e le ore di esame il Prof. Vignuzzi terrà conto come detto dell’ordine di prenotazione, sia su INFOSTUD sia sul link indicato sopra.
- Solo in occasione di questo appello, gli studenti, dopo essere stati interrogati dal prof. Vignuzzi COME VALUTAZIONE (giudizio equipollente a un voto), POTRANNO
1) o VERBALIZZARE IMMEDIATAMENTE il voto equivalente prenotandosi al PRIMO APPELLO dello stesso Modulo con il Prof. Faraoni;
2) oppure attendere gli appelli successivi del Prof. Vignuzzi, prenotarsi su INFOSTUD e VERBALIZZARE con lui.
Al riguardo si precisa che la VALUTAZIONE del Prof. VIGNUZZI ha validità e va VERBALIZZATA entro E NON OLTRE il 31 Gennaio 2021, data in cui il Prof. Vignuzzi cesserà dall’incarico di docenza.
- Invece, negli appelli successivi (18 giugno [possibilmente con posticipazione di qualche giorno per motivi “tecnici”], 14 luglio, ecc.), gli esami saranno regolarmente verbalizzati dal Prof. Vignuzzi e quindi GLI ESAMINANDI SI POTRANNO PRENOTARE CON LUI DIRETTAMENTE SU INFOSTUD; tuttavia. per le stesse ragioni “tecnico-amministrative” richiamate sopra, questi appelli saranno visibili (cioè PRENOTABILI) su Infostud solo a partire dalla seconda decade di giugno.
- Per facilitare le operazioni di verbalizzazione, si consiglia comunque agli studenti che non abbiano urgenza di verbalizzare il voto della valutazione conseguita nell’appello che ha inizio il 9 giugno, di perfezionare l’iscrizione su Infostud per la registrazione del voto equipollente direttamente per l’appello del 18 giugno (o successivi).
- Nel caso degli studenti del modulo DIDIS (12 CFU), l’iscrizione su Infostud va fatta SEMPRE E SOLO CON IL PROF. FARAONI (in aggiunta al modulo google qui sopra indicato), e dovrà essere perfezionata SOLTANTO dagli studenti che, avendo sostenuto entrambe le parti dell'esame (Prof. Faraoni + Prof. Vignuzzi), saranno nelle condizioni di poter verbalizzare la media delle due valutazioni conseguite; in tal caso dovranno riempire anche il modulo presente sulla pagina del Prof. Faraoni, selezionando l’opzione "solo verbalizzazione".
Per qualsiasi ulteriore chiarimento al riguardo si prega di scrivere ai due indirizzi di posta elettronica del Prof. VIGNUZZI indicati sopra specificando nel SOGGETTO: PROBLEMA DI PRENOTAZION ESAME e spiegando pfv DETTAGLIATAMENTE la propria situazione nel corpo della lettera (NOME, COGNOME, MATRICOLA, CORSO DI LAUREA MAGISTRALE, CODICE E TITOLO DEL MODULO che si vuole sostenere, ANNO ACCADEMICO a cui si riferisce nel PIANO DI STUDI L’ESAME, e PROBLEMA SPECIFICO).
RILEVAZIONE DELLE VALUTAZIONI DEI CORSI DA PARTE DEGLI STUDENTI 200503
RILEVAZIONE DELLE VALUTAZIONI DEI CORSI DA PARTE DEGLI STUDENTI 200503
Tutti gli studenti/esse che frequentano o che intendono sostenere i seguenti moduli
- Didattica dell'italiano - lingua e letteratura (1042076)
- Didattica dell'italiano e sociolinguistica (1025159)
- Didattica dell'italiano e sociolinguistica II (10589907)
- Didattica della lingua italiana magistrale (10589426)
tenuti dal Prof. VIGNUZZI (ma provvisoriamente attribuiti al Prof. FARAONI)
sono cortesemente quanto urgentemente invitati a compilare la scheda di rilevazione di valutazione dei moduli stessi: si sottolinea con forza l’importanza di una loro risposta criticamente proattiva e propositiva circa le modalità di svolgimento delle lezioni, conformità alle attese, e risultati.
IL CODICE OPIS UNICO PER I CORSI INDICATI SOPRA E’
G4RR8DRZ .
INCONTRO MEET FREQUENTANTI SECONDA ANNUALITA'
L'incontro meet per i FREQUENTANTI SECONDA ANNUALITA' avra luogo LUNEDI' 4 maggio alle ore 13,00
SUGGERIMENTO DI LETTURA: R. Fresu, Lessico familiare
E' in edicola da oggi, sabato 2 maggio, Rita FRESU, Lessico familiare (Le parole dell'italiano), Corriere della Sera: se ne suggerisce fortemente la lettura in relazione al "registro colloquiale" (NON è OBBLIGATORIA!!!).
L'Autrice interverrà sul libro e sulle questioni collegate alla lezione da remoto su meet di SABATO 16 maggio.
LEZIONE DIDATTICA dell'ITALIANO Prof. Vignuzzi 200502
Per partecipare alla riunione video, fai clic su questo link: https://meet.google.com/xty-dgoo-hwr
AVVISO PER GLI STUDENTI CHE DEBBONO SOSTENERE ESAMI sui MODULI del Prof. VIGNUZZI
Da MARTEDI' 5 MAGGIO saranno fornite su questo sito tutte le INDICAZIONI relative alle PRENOTAZIONI e allo SVOLGIMENTO degli ESAMI del Prof. VIGNUZZI:
- Didattica dell'italiano - lingua e letteratura (1042076)
- Didattica dell'italiano e sociolinguistica (1025159)
- Didattica dell'italiano e sociolinguistica II (10589907)
- Didattica della lingua italiana magistrale (10589426).
AVVISO PER I FREQUENTANTI DEL MODULO - Didattica dell'italiano e sociolinguistica II (10589907) Prof. VIGNUZZI
LUNEDI' 4 maggio, come già annunciato, è fissato un incontro MEET per i FREQUENTANTI del MODULO - Didattica dell'italiano e sociolinguistica II (10589907) Prof. VIGNUZZI.
L'orario sarà comunicato entro oggi, sabato 2 maggio.
AVVISO IMPORTANTE per gli ESAMINANDI dei Moduli
- Metodi e problemi di linguistica italiana (6/12 CFU, insieme a M. Motolese, docente verbalizzatore) - 10589360;
- Metodi e problemi di linguistica italiana I B (6 CFU) - 1055551.
I moduli indicati sopra sono DI PERTINENZA dei Proff. VINCENZO FARAONI e MATTEO MOTOLESE e dovranno ESSERE SOSTENUTI CON LORO, con i programmi DA LORO FISSATI.
(il Prof. VIGNUZZI, contrariamente a quanto indicato da EDU_GOMP SAPIENZA, NON HA ALCUNA PERTINENZA con QUESTI MODULI)
AVVISO per gli ESAMINANDI del Modulo del Prof. VIGNUZZI
DIDATTICA DELL’ITALIANO E SOCIOLINGUISTICA II (cod. 10589907)
AVVISO per gli ESAMINANDI del Modulo del Prof. VIGNUZZI
DIDATTICA DELL’ITALIANO E SOCIOLINGUISTICA II (cod. 10589907)
Lunedì 4 maggio
pubblicherò
sul mio sito docente di Facoltà e sul mio sito docente del Catalogo dei Corsi di Laurea di Ateneo
la DATA e l'ORA di un incontro su MEET
per dare e approfondire le indicazioni per le tesine e i programmi dei FREQUENTANTI della II annualità (LM Filologia Moderna.
Le studentesse e gli studenti che intendono sostenere l’esame di DIDATTICA DELL’ITALIANO E SOCIOLINGUISTICA II (cod. che non l’avessero già fatto SONO CORTESEMENTE PREGATI di INVIARMI entro la sera di DOMENICA 3 maggio il loro INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA (eventualmente sia quello ufficiale sia un altro di maggiore uso) per poterle/i “invitare” alla riunione di MEET.
LEZIONE DIDATTICA DELL'ITALIANO Prof. Vignuzzi 200428
CREDENZIALI
https://meet.google.com/mqb-tymb-frg
CORREZIONE DATA ESAME VENERDI' 24 APRILE 2020 ore 9,30
Si precisa che la CONVOCAZIONE degli ESAMINANDi IN DATA
GIOVEDI' 24 APRILE Ore 9,30
VA INTESA COME
VENERDI' 24 APRILE ore 9,30.
Il Prof. Vignuzzi si scusa anticipatamente per eventuali fastidi
TRA GLI ALLEGATI, come MATERIALE DA STUDIARE, E' STATO CARICATO
D'Onghia Da quanto tempo gli italiani parlano italiano
LEZIONE DIDATTICA dell'ITALIANO Prof. VIGNUZZI 200421
Per partecipare alla riunione video, fai clic su questo link: https://meet.google.com/yrk-gykc-rfv
ELENCO ESAMINANDI E ISTRUZIONI PER ESAMI ON LINE APPELLO STRAORD. CHE HA INIZIO MARTEDI' 21 APRILE 2020
ESAMI Prof. VIGNUZZI
Appello che ha inizio MARTEDI’ 21 aprile 2020
- TUTTI GLI ESAMINANDI sono cortesemente invitati a trasmettere AL PIU’ PRESTO (e comunque entro le ore 23,59 di oggi lunedì 20 aprile 2020) a TUTTI E DUE i seguenti indirizzi di posta elettronica
ugo.vignuzzi@uniroma1.it
ugo.vignuzzi@gmail.com
- Il proprio indirizzo email ISTITUZIONALE(@uniroma1.it)
- ALTRO eventuale indirizzo email dove siano immediatamente rintracciabili
- Un RECAPITO TELEFONICO dove siano immediatamente rintracciabili
- L’appello è organizzato secondo il calendario seguente:
ESAMI Prof. VIGNUZZI
MARTEDI’ 21 aprile 2020 ore 9,30
1
1500605
2
971345
3
974254
GIOVEDI’ 24 aprile ore 9,30
5
1292737
6
1856457
7
1333946
8
1872778
9
1561275
10
1615458
- A tutti gli esaminandi di un singolo gruppo di esami (e non a quelli di altri gruppi) sarà inviato volta per volta nella giornata precedente all’esame all’indirizzo di posta elettronica e ad eventuale altro indirizzo il link di invito alla riunione pubblica mediante Hangouts MEET; inoltre, in questa sessione 30 minuti prima e in quelle estive un’ora prima lo stesso gruppo di esaminandi riceverà un altro invito a un’altra SESSIONE PRIVATA preliminare mediante Hangouts MEET dove i candidati saranno ammessi uno alla volta, nel rispetto delle norme sulla privatezza (privacy), per l’identificazione mediante documento d’identità con fotografia da mostrare alla Commissione.
- In base a quanto stabilito dalle Autorità Accademiche, si sottopone all’attenta considerazione degli esaminandi l’avviso seguente:
Si informa lo studente che la connessione alle videoconferenze (riservata e soprattutto pubblica) utilizzando i link riportati, implica l’accettazione della modalità per lo svolgimento della prova orale di esame a distanza, così come prevista dal D.R. n. 26433 del 1.4.2020.
- Le prove di esame sono per legge pubbliche: pertanto si chiede agli esaminati convocati di rimanere collegati alla sessione di videoconferenza pubblica durante lo svolgimento delle prove anche degli altri candidati, anche al fine di poter essere più rapidamente interrogati alla fine del turno precedente; a tal fine la Commissione potrebbe decidere di procedere alla comunicazione del voto di ciascun candidato alla fine dei lavori del singolo gruppo e non uno alla volta; si precisa che comunque il voto sarà deciso e assegnato alla fine del colloquio mediante discussione su altri media fra i Commissari presenti.
Proprio per consentire la pubblicità effettiva del colloquio, qualora ci fossero altre persone interessate a collegarsi alla videoconferenza pubblica per poterla seguire, debbono inviare una richiesta per posta elettronica a TUTTI E DUE gli indirizzi del Presidente indicati all’inizio di questo avviso (e comunque entro le ore 23,59 di oggi lunedì 20 aprile 2020; la richiesta è subordinata all’accettazione esplicita della presenza di altri alla videoconferenza che non siano esaminandi del gruppo, per evitare che gli esaminandi si possano in qualsiasi modo sentire a disagio e consentire di svolgere l’esame nelle migliori condizioni che l’emergenza permette).
- Il voto sarà indicato col riferimento al numero di matricola, che sarà l’unico identificativo dell’esaminando durante la videoconferenza pubblica; non è previsto il rilascio contestuale di ricevute col voto o di altri attestati di partecipazione all’esame: qualora ce ne fosse necessità, coloro che ne avessero bisogno sono invitati a inviare una richiesta per posta elettronica a TUTTI E DUE gli indirizzi del Presidente indicati all’inizio di questo avviso specificando: Nome, Cognome, Luogo e data di nascita, Codice e denominazione PRECISA del modulo, data dell’esame e voto (che comunque saranno stati registrati in verbali cartacei conservati presso il Presidente).
- I risultati saranno caricati su INFOSTUD alla fine di ogni videoconferenza, e comunque il più possibile tempestivamente.
- Per domande, precisazioni e dubbi inviare pfv una richiesta per posta elettronica a TUTTI E DUE gli indirizzi del Presidente indicati all’inizio di questo avviso.
L'Antropologia, la Linguistica e la Civiltà (M. Mead e M. Tomasello)
Vedere il materiale allegato
LEZIONE DA REMOTO Didattica dell'italiano Prof. VIGNUZZI sabato 18 aprile 2020
Per partecipare alla riunione video, fai clic su questo link: https://meet.google.com/gkh-sexr-bpf
NEGLI ALLEGATI E' PUBBLICATA La LEzione 004 del
Corso a distanza Didattica dell'italiano Prof. Vignuzzi PRIMA e SECONDA Parte formato 97
Il Prof. Vignuzzi si scusa con gli studenti dei suoi moduli, ma da giovedì 9 aprile è bloccato da una sciatica (di cui soffre a causa di una discopatia lombo-sacrale), per cui la correzione delle tesine e la pubblicazione delle diapo delle lezioni subiranno purtroppo qualche ritardo - comunque il Prof. Vignuzzi confida di poter tornare operativo al più presto.
Con l'occasione formula i più sentiti AUGURI non solo di BUONO STUDIO ma per TUTTO (da estendere alle famiglie e ai propri Cari).
Codice Lezione Didattica dell'italiano prof. Vignuzzi 7 aprile 2020
Per partecipare alla riunione video, fai clic su questo link: https://meet.google.com/jqw-mipn-ayj
LEZIONI da remoto su Meet del Prof. Vignuzzi SABATO 18 aprile e MARTEDI' 21 aprile
Le prossime lezioni da remoto (on line) del Prof. Vignuzzi avranno luogo su MEET SABATO 18 aprile dalle 9,00 alle 11,00 e MARTEDI' 21 aprile dalle 13,00 alle 15,00 (gli "inviti" saranno pubblicati su questo sito e sul sito Docente di Facoltà del Prof. Vignuzzi 10 minuti prima dell'inizio ufficiale della lezione)
Didattica dell'italiano Prof. Vignuzzi PROGRAMMAZIONE 03 aprile 2020: in allegato consultabile il quadro delle date delle lezioni da remoto e della pubblicazione delle Lezioni in diapositive commentate
LEZIONI da remoto su Meet del Prof. Vignuzzi SABATO 4 aprile e MARTEDI' 7 aprile
Le prossime lezioni da remoto (on line) del Prof. Vignuzzi avranno luogo su MEET SABATO 4 aprile dalle 9,00 alle 11,00 e MARTEDI' 7 aprile dalle 13,00 alle 15,00 (gli "inviti" saranno pubblicati su questo sito e sul sito Docente di Facoltà del Prof. Vignuzzi)
NEGLI ALLEGATI E' PUBBLICATA LA Lez. 003 PRIMA e SECONDA Parte formato 97 del Corso a distanza Didattica dell'italiano Prof. Vignuzzi
Correzione TESINE A / B 200330
Sto ricevendo numerose (bozze e proposte di) tesine, sia A sia B (sono già più di una decina…).
Purtroppo, in questo inizio settimana sono impegnato con le diapo della Lezione 003 (che spero di mettere in rete domani, martedì 31 o al massimo mercoledì 01 aprile), nonché con le lauree da remoto, per cui mi trovo costretto (diversamente dal mio solito) a non potere rispondere a ciascuna/o immediatamente indicando il ricevimento della tesina; prevedo di poterle iniziare a correggere e rinviarvele singolarmente nella seconda parte della settimana, seguendo rigorosamente l’ordine di arrivo (conterei di esaminare quelle ricevute sino ad oggi entro domenica prossima). Mi scuso moltissimo ma purtroppo l’emergenza in cui ci troviamo ha anche queste conseguenze.
Naturalmente, se qualcuna/o avesse bisogno URGENTE di risolvere una questione, che andasse risolta al più presto, mi scriva pfv una email con appunto l’indicazione URGENTE e vedrò (se possibile) di rispondere, come faccio in tempi normali, in un paio di giorni.
Grazie e Buono Studio!!!
Codice per LEZIONE su HANGOUTS MEET
Per partecipare alla riunione video, fai clic su questo link: https://meet.google.com/tdp-irpx-prf
In ALLEGATI è pubblicato Tesina A: Tipi di socializzazione sociolinguistica
AVVISO IMPORTANTE!!! Lezione Sabato 28 marzo INIZIO ORE 9,00
La lezione via MEET di SABATO 28 marzo si svolgerà dalle ore 9,00 alle ore 11,00 (per sovrapposizione con altre lezioni). Valgono tutte le altre indicazioni.
Didattica dell'italiano
(Prof. Ugo VIGNUZZI)
SABATO 28 marzo
il Prof. Vignuzzi terrà una lezione a distanza su MEET (vedi allegati) per i FREQUENTANTI
a partire dalle ore 10,00.
Alle ore 9,45 saranno pubblicati sul sito docente dei Corsi di laurea (Ateneo) e sul sito docente di Facoltà i codici di accesso con cui ci si potrà collegare.
La lezione sarà dedicata a rispondere alle domande poste dai partecipanti (preventivamente o al momento), E ANCHE a alle LINEE GUIDA per la realizzazione (opzionale) della TESINA A
Per evitare sovraffollamenti e sovrapposizioni di domande e per ottimizzare la lezione (che, se funzionerà, sarà tenuta pure nei sabati successivi con lo stesso orario e poi, eventualmente, in altri giorni e ore), gli studenti che hanno domande sul corso e sugli argomenti trattati entro sabato sono invitati da subito a inviare una email con il/i quesito/i a questo indirizzo
Il Prof. Vignuzzi risponderà a lezione alle domande seguendo l’ordine di arrivo (NB. In base alla privacy i nomi dei richiedenti per email non saranno resi noti, a meno che non lo indichino esplicitamente; invece le domande poste durante la lezione saranno necessariamente pubblici).
Per qualsiasi dubbio su MEET scrivere all’indirizzo sopra indicato (sperando di essere in grado di rispondere… )
Gli allegati si trovano nell'elenco a destra
IMPORTANTE!!!! AVVISO PROGRAMMI 2020 Mercoledì 12 marzo 2020
A completamento e precisazione di quanto pubblicato ieri, martedì 11 marzo 2020, allo scopo di evitare possibili equivoci e incomprensioni, ci tengo a precisare che:
1. Invito tutti gli studenti a leggere ATTENTAMENTE i programmi da me pubblicati su questo mio sito ufficiale docente di Facoltà: i programmi distinguono CON PRECISIONE fra programmi per FREQUENTANTI e programmi per NON FREQUENTANTI
2. Per i NON FREQUENTANTI non esistono dispense. I materiali didattici ("dispense") cui facevo riferimento ieri sono generici, parziali, e comunque RICHIEDONO LE MIE SPIEGAZIONI DURANTE LE LEZIONI (on line o in aula che siano)
3. I materiali didattici presenti sul mio sito docente di Facoltà ("dispense") saranno da me SCELTI, UTILIZZATI E COMMENTATI NELLE LEZIONI TELEMATICHE (on line), che varranno per il programma dei FREQUENTANTI, insieme con la bibliografia richiesta dal programma.
4. Per i NON FREQUENTANTI continuano a valere le indicazioni dei volumi indicati dal programma.
Buono studio!
Ugo Vignuzzi
AVVISO Didattica a distanza 11 marzo 2020
Sull'attuazione e le modalità della DIDATTICA A DISTANZA (che nel mio caso ritengo necessaria) dovrebbero entro pochi giorni arrivare indicazioni precise dalla Presidenza.
Per quanto mi riguarda, ho dato tempestivamente la mia disponibilità a svolgere le lezioni (ed eventualmente ricevimento e correzione delle tesine) mediante la didattica a distanza, e al momento mi sto impratichendo con i vari sistemi. Ad ogni modo molti materiali (diapo) sono già a disposizione per i frequentanti su questo mio sito di Facoltà come MATERIALI DIDATTICI ("dispense") per gli anni scorsi.
E, come sempre, sono disponibile sia al mio indirizzo istituzionale
ugo.vignuzzi@uniroma1.it
sia al mio indirizzo personale
ugo.vignuzzi@gmail.com
Attraverso questo mio sito di Facoltà vi terrò costantemente informati.
Buono studio!
Ugo Vignuzzi
IMPORTANTE!!! 23 marzo 2020
Su questo sito ho caricato, dopo la lezione 001, anche la lezione 002.
La trovate a fianco a destra fra gli "Allegati"
Buono studio!!!
APPELLI DI ESAME del Prof. UGO VIGNUZZI per i moduli dell’a.a. 2019-20 e 2020-21 (questi ultimi da giugno 2020)
Appelli ordinari:
-Sessione invernale 2019:
Martedì 14 gennaio 2020 ore 10
Martedì 4 febbraio 2020 ore 10
-Sessione estiva 2020:
Martedì 9 giugno 2020 ore 10
Giovedì 18 giugno 2020 ore 10
Martedì 14 luglio 2020 ore 10
-Sessione autunnale 2020:
Martedì 1 settembre 2020 ore 10
Martedì 22 settembre 2020 ore 10
- Sessione invernale 2020: .
MARTEDI' 12 gennaio 2021 ore 10
Per gli appelli successivi al 31.01.2021 (data di termine del contratto di insegnamento 2019-20), rivolgersi alla Prof.ssa Paola CANTONI.
Appelli straordinari riservati agli studenti fuori corso, ripetenti, lavoratori, portatori di disabilità alle studentesse madri e agli studenti padri con figlio/i di età inferiore a tre anni, nonché alle studentesse in stato di gravidanza (il fatto di trovarsi in una delle condizioni previste potrà essere attestato attraverso un’autocertificazione resa dall’interessato attraverso apposito modello); gli appelli sono da considerare estesi rispettivamente ai laureandi della II sessione di laurea 2019-20 (luglio 2020) e della IV sessione di laurea 2019-20 (dicembre 2020 - gennaio 2021):
Martedì 21 aprile 2020 ore 10).
Martedì 11 novembre 2020 ore 10).
MARTEDI' 10-13, 15-18