Docente
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CECCOTTI FEDERICA
(programma)
1. Management e comunicazione La comunicazione nel governo dell’impresa; Il processo di comunicazione 2. Le aree della comunicazione d'impresa Comunicazione istituzionale; Comunicazione di marketing; Comunicazione organizzativa (cenni); comunicazione economico-finanziaria (cenni) 3. Il brand management Marca e comunicazione; Strategie di marca; Branding tra globale e locale, Branding distributivo. 4. Il communication mix – Strumenti, mezzi e veicoli per la comunicazione d'impresa Advertising; Pubbliche Relazioni; Direct Marketing; Promozioni; Forza vendita; Packaging; Punto vendita; Fiere; Comunicazione digitale; Aspetti emergenti del communication mix 5. Pianificazione, organizzazione e controllo delle attività di comunicazione Le competenze e i presidi organizzativi interni ed esterni; Le ricerche per la comunicazione di marketing; Il budget per la comunicazione, il piano di comunicazione. 6. Approfondimento di temi di frontiera nell’ambito del marketing management
 PASTORE A., VERNUCCIO M., “Impresa e comunicazione. Principi e strumenti per il management”, Seconda edizione, Apogeo, 2008. Ad esclusione dei capitoli 4, 6, 20. Per la parte sesta, studio di articoli in lingua inglese o svolgimento di project work.
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