Docente
|
D'AMATO FRANCESCO
(programma)
Supporto alla didattica in usoProiettore per PC, casse audioModalità di frequenza• ObbligatoriaModalità di erogazione• TradizionaleObiettivi dell’insegnamentoIl corso intende sia offrire stimoli di metodo e riflessioni sulle nuove tecniche della comunicazione visiva, sia fornire conoscenze di base sui linguaggi, sulla pianificazione strategica e sulle tecniche della comunicazione pubblicitaria declinata per diversi media.L’obiettivo è rendere gli studenti in grado di progettare e realizzare una campagna di comunicazione integrata, dalla fase di ideazione a partire dal brief del committente, integrando pianificazione strategica, progettazione dettagliata della campagna e concreta realizzazione degli output di comunicazione.ProgrammaL’esame consiste nella valutazione di un progetto di gruppo inerente la realizzazione di una campagna di comunicazione integrata, delle esercitazioni intermedie svolte durante il corso e della conoscenza delle nozioni di teoria, strategia e tecnica della comunicazione pubblicitaria (lezioni in aula e testi d’esame)Modalità di esameL’esame consiste nella valutazione di un progetto di gruppo inerente la realizzazione di una campagna di comunicazione integrata, delle esercitazioni intermedie svolte durante il corso e della conoscenza delle nozioni di teoria, strategia e tecnica della comunicazione pubblicitaria (lezioni in aula e testi d’esame)• Prova scritta• Prova orale• Valutazione di un progettoBibliografia- D’Amato, Panarese (May 2015)M. Vecchia, 2003, Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria, Lupetti- Cova, Giordano, Pallera, 2007, Marketing non convenzionale, Sole 24 ore
Bibliografia
- D’Amato, Panarese (May 2015)
M. Vecchia, 2003, Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria, Lupetti
- Cova, Giordano, Pallera, 2007, Marketing non convenzionale, Sole 24 ore
Bibliography
- D’Amato, Panarese (May 2015)
- M. Vecchia, 2003, Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria, Lupetti
- Cova, Giordano, Pallera, 2007, Marketing non convenzionale, Sole 24 ore
|