Docente
|
LUCIBELLO SABRINA
(programma)
Tirocinio e attività formative
Nell'ultimo semestre di studio, lo studente è chiamato a spendere 200 ore (8cfu), in attività formative utili a favorire il suo inserimento nel mondo del lavoro.
Queste attività possono essere:
1. tirocini, svolti nelle aziende iscritte al portale www.jobsoul.it, rispondendo ad una inserzione specific o autocandidandosi. L'iscrizione delle aziende al portale, è gratuita e garantisce allo studente la copertura assicurativa nell'attività di tiricinio. Una volta completato il tirocinio, lo studnete consegnerà in segreteria tirocinio il modulo apposito di fine tirocinio e la segreteria provvederà a regolarizzare su infostud l'idoneità.
2. attività formative extra organizzate dal CdL di Design e pre-approvate dal comitato per la didattica/presidente del CdL. Tra queste attività possono rientrare specifiche attività svolte dallo studente in autonomia (come per esempio stage svolti in aziende non certificate jobsoul), purchè pertinenti agli obiettivi didattici del CdL. Per il riconosciemnto di questo tipo di attività lo studente dovrà: a. prenotarsi ad uno degli appelli di tirocinio tramite infostud; b. compilare e far firmare dal Presidente del CdL il modulo cfu allegando una dettagliata relazione con obiettivi formativi e competenze acquisite, delle attività svolte per le 200 ore (o parti di esse).
Nessun testo
in bibliografia
|