Docente
|
CILENTO MARCO
(programma)
Contenuto e articolazione del corso:
SEMINARI PRESSO PORTA FUTURO UNIVERSITA':
Il percorso “Soft Skills” prevede le seguenti attività articolate nei 6 punti qui descritti:
PUNTO 1) Scaricare il modulo “scheda di iscrizione alle attività di Porta Futuro Lazio” per Soft Skills dalla bacheca elettronica del Prof. Cilento https://www.coris.uniroma1.it/sites/default/files/Modulo%20Soft%20Skills.pdf
ed inviarlo a info@portafuturolazio.it e marco.cilento@uniroma1.it;
IL CONTEGGIO DELLE ORE AVVERRA’ SOLAMENTE A PARTIRE DALLA RICEZIONE DEL DOCUMENTO.
PUNTO 2) scegliere tra seminari formativi/eventi/orientamento professionale e/o imprenditoriale-giuslavoristico; Il numero totale delle ore per l’ottenimento dei CFU deve essere pari a 27.
Dovrà inviare una mail a info@portafuturolazio.it per comunicare le scelte effettuate al fine di permettere allo staff di PFL di aggiornare il file di monitoraggio realizzato per ogni studente; Sul sito https://portafuturolazio.it/ , più precisamente nella sezione “attività”, potrà individuare il calendario con le date ed i titoli delle attività di Suo interesse; dovrà escludere tra le scelte le attività denominate “tandem linguistici”, “Recruitment day” e “Happy hour”, in quanto non intese come attività di formazione,sono valide solo le attività Area Formazione.
SI fa presente che la presenza ai WEBINAR verrà verificata tramite un tutor d’aula: attraverso l’interazione sarà accertata la partecipazione per l’intera durata dell’attività.
La presenza in AULA invece sarà verificata tramite una firma in entrata e in uscita che studenti/cittadini dovranno apporre sull’apposito modulo e l’appello durante l’attività formale.
Per esigenze potrà inviare una mail ad info@portafuturolazio.it o comunicare col tutor d’aula.
*qualora decida di non frequentare attività seminariali alle quali si è già iscritto compilando il format on line, La invitiamo a cancellare la prenotazione per consentire ad un altro studente/cittadino di partecipare.
E' molto importante, come sopra indicato, ricordare di inviare sempre tramite mail, una comunicazione con i seminari che intende frequentare: potrà inviare un'unica mail oppure in diverse occasioni; l'importante sarà che PFL sia al corrente delle Sue scelte.
Potrà scegliere le attività in una qualsiasi delle 8 sedi PFL (https://portafuturolazio.it/network.aspx).
Dopo aver selezionato i corsi/seminari formativi/eventi di Suo interesse, dovrà iscriversi attraverso il “form” che troverà a fine testo descrittivo del seminario stesso e comunicare, tramite e-mail a info@portafuturolazio.it, titolo dell’evento, data e sede presso la quale verranno svolti.
Se dovesse risultare in lista d’attesa, per i seminari che si svolgeranno nella sede di PFL Città Universitaria - Via Cesare de Lollis 22, Le comunichiamo che, in virtù del percorso Soft Skills, Le garantiamo la possibilità di partecipare, solo iscrivendosi al seminario prescelto tramite l’apposito form presente sul sito in corrispondenza all’evento stesso e comunicandolo allo staff di PFL.
Qualora risultasse in lista di attesa nelle altre sedi non garantiamo questo stesso trattamento La invitiamo eventualmente a contattare la sede di riferimento. Troverà i contatti attraverso il link di seguito: https://portafuturolazio.it/contatti.aspx
Nessuna specifica bibliografia
|