Docente
|
palombo Luca
(programma)
Programmare, gestire e valutare i servizi assistenziali nell'ottica del miglioramento della qualità (pianificazione, organizzazione, direzione, controllo);
Progettare, realizzare e valutare interventi formativi;
Sviluppare le capacità di insegnamento per la specifica figura professionale nell’ambito delle attività tutoriali e di coordinamento del tirocinio nella formazione di base, complementare e permanente;
Apprendere i principi culturali e professionali di base, che orientano il processo, la concettualità, il pensiero diagnostico, l’agire nei confronti della persona assistita e della collettività, iniziando ad applicare questi principi in esperienze presso strutture sanitarie e assistenziali accreditate.
Mettere in atto strategie inerenti la capacità di comunicazione nell’ambito delle attività tutoriali e di coordinamento del tirocinio nella formazione di base, complementare e permanente, pertinenti alla specificità del ruolo professionale.
C. Calamandrei, Manuale di management per le professioni sanitarie 4/e, McGraw-Hill, 2015
|