GESTIONE DEGLI ACQUISTI
(obiettivi)
Per la natura stessa degli argomenti core toccati, la strategia corporate ed il processo di formazione della stessa, il Corso assume valenza non solo concettuale e metodologica ma anche di prassi aziendale, percepibili e correttamente comprensibili solo alla luce e nei limiti in cui lo studioso Studente abbia fatti propri i principali schemi concettuali e operativi che confluiscono e rendono possibile l’elaborazione della strategia di impresa.La conoscenza dell’impresa, quindi, dei suoi processi organizzativi e di funzione, degli elementi di base di economia aziendale, dei sistemi di controllo, etc appaiono gli elementi necessari a configurare l’ambito conoscitivo indispensabile per una corretta ed efficace comprensione e consapevole introiezione dei concetti e delle logiche del Corso.Si segnalano, pertanto, fra gli altri, per il valore che essi hanno ai fini di una proficua frequenza delle lezioni di Gestione Aziendale LM, gli insegnamenti di Gestione Aziendale, Economia dell’Impresa e delle Organizzazioni, Economia ed Organizzazione Aziendale, Istituzioni di Economia, Sistemi di Controllo di Gestione, Marketing Industriale, etc.
|