Docente
|
ROCCAFORTE MARIA
(programma)
Saranno presentate le nozioni di base della didattica delle lingue e le implicazioni neuro-psicologiche che entrano in gioco nel processo di acquisizione o apprendimento di una lingua altra (L2 o LS) anche nei casi di disabilità sensoriale o bisogni educativi specifici.
Lo studente acquisirà conoscenze di base rispetto ai seguenti argomenti:
- Le aree di interesse della linguistica applicata
- Le implicazioni neuropsicologiche della didattica delle lingue;
- Strategie didattiche per apprendenti con bisogni specifici, sordità e DSA
Frequentanti
- Cangià. Lingue altre 1. Brescia, La scuola, 2011
- Cangià. Lingue altre 2. Brescia, La scuola, 2011
Non frequentanti
- Cangià. Lingue altre 1. Brescia, La scuola, 2011
- Cangià. Lingue altre 2. Brescia, La scuola, 2011 Capitoli 1 e 2
- Aglioti e Fabbro. Neuropsicologia del linguaggio. Bologna, Il Mulino, 2006 (escluso capitolo 8)
|