Modulo: SCIENZE INFERMIERISTICHE OSTETRICO GINECOLOGICHE |
Lingua
|
ITA |
Corso di laurea
|
Scienze infermieristiche e ostetriche LATINA - Corso di laurea B - Lazio sud |
Programmazione per l'A.A.
|
2019/2020 |
Anno
|
Primo anno |
Unità temporale
|
Secondo semestre |
Tipo di attestato
|
Attestato di profitto |
Crediti
|
2
|
Settore scientifico disciplinare
|
MED/47
|
Ore Aula
|
-
|
Ore Studio
|
-
|
Attività formativa
|
Attività formative caratterizzanti
|
Canale Unico
Docente
|
palombo Luca
(programma)
Programmare, gestire e valutare i servizi assistenziali nell'ottica del miglioramento della qualità (pianificazione, organizzazione, direzione, controllo);
Progettare, realizzare e valutare interventi formativi;
Sviluppare le capacità di insegnamento per la specifica figura professionale nell’ambito delle attività tutoriali e di coordinamento del tirocinio nella formazione di base, complementare e permanente;
Apprendere i principi culturali e professionali di base, che orientano il processo, la concettualità, il pensiero diagnostico, l’agire nei confronti della persona assistita e della collettività, iniziando ad applicare questi principi in esperienze presso strutture sanitarie e assistenziali accreditate.
Mettere in atto strategie inerenti la capacità di comunicazione nell’ambito delle attività tutoriali e di coordinamento del tirocinio nella formazione di base, complementare e permanente, pertinenti alla specificità del ruolo professionale.
C. Calamandrei, Manuale di management per le professioni sanitarie 4/e, McGraw-Hill, 2015
|
Date di inizio e termine delle attività didattiche
|
-- -
-- |
Date degli appelli
|
Date degli appelli d'esame
|
Modalità di erogazione
|
Tradizionale
|
Modalità di frequenza
|
Obbligatoria
|
Metodi di valutazione
|
Valutazione di un progetto
|
|
|
Modulo: SCIENZE INFERMIERISTICHE GENERALI CLINICHE E PEDIATRICHE |
Lingua
|
ITA |
Corso di laurea
|
Scienze infermieristiche e ostetriche LATINA - Corso di laurea B - Lazio sud |
Programmazione per l'A.A.
|
2019/2020 |
Anno
|
Primo anno |
Unità temporale
|
Secondo semestre |
Tipo di attestato
|
Attestato di profitto |
Crediti
|
13
|
Settore scientifico disciplinare
|
MED/45
|
Ore Aula
|
-
|
Ore Studio
|
-
|
Attività formativa
|
Attività formative caratterizzanti
|
Canale Unico
Docente
|
palombo Luca
(programma)
Programmare, gestire e valutare i servizi assistenziali nell'ottica del miglioramento della qualità (pianificazione, organizzazione, direzione, controllo);
Progettare, realizzare e valutare interventi formativi;
Sviluppare le capacità di insegnamento per la specifica figura professionale nell’ambito delle attività tutoriali e di coordinamento del tirocinio nella formazione di base, complementare e permanente;
Apprendere i principi culturali e professionali di base, che orientano il processo, la concettualità, il pensiero diagnostico, l’agire nei confronti della persona assistita e della collettività, iniziando ad applicare questi principi in esperienze presso strutture sanitarie e assistenziali accreditate.
Mettere in atto strategie inerenti la capacità di comunicazione nell’ambito delle attività tutoriali e di coordinamento del tirocinio nella formazione di base, complementare e permanente, pertinenti alla specificità del ruolo professionale.
C. Calamandrei, Manuale di management per le professioni sanitarie 4/e, McGraw-Hill, 2015
|
Date di inizio e termine delle attività didattiche
|
-- -
-- |
Modalità di erogazione
|
Tradizionale
|
Modalità di frequenza
|
Obbligatoria
|
Metodi di valutazione
|
Valutazione di un progetto
|
|
|
|