INNOVATION AND ORGANIZATION OF COMPANIES |
Codice
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1041826 |
Lingua
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ENG |
Corso di laurea
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Economics and communication for management and innovation - Economia e comunicazione per il management e l’innovazione |
Programmazione per l'A.A.
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2020/2021 |
Curriculum
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Economics and communication for management and innovation (Percorso valido anche fini del conseguimento del doppio titolo italo-russo o italo-rumeno) |
Anno
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Primo anno |
Unità temporale
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Primo semestre |
Tipo di attestato
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Attestato di profitto |
Crediti
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9
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Settore scientifico disciplinare
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SECS-P/08
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Ore Aula
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72
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Ore Studio
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-
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Attività formativa
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Attività formative caratterizzanti
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Canale Unico
Docente
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IANDOLO FRANCESCA
(programma)
L'innovazione è la chiave per ottenere e mantenere un vantaggio competitivo nel mondo delle imprese. Usando la ricerca multifunzionale dall'economia, teoria organizzativa, management e marketing, il corso fornisce un approccio sistematico alle strategie e ai processi che sono alla base dei risultati dell'innovazione. Il corso mostra la relazione tra innovazione, funzione del management, e redditività, funzione finanziaria. Il corso crea un framework che comprende le domande di base del "chi, cosa, quando e dove" dell'innovazione, combinando teoria ed esempi.
L'impatto dei settori pubblico e internazionale è evidenziato con lezioni sulla globalizzazione, sull'innovazione nelle economie emergenti e sul ruolo del governo nella promozione dell'innovazione. La maggior parte delle lezioni si conclude con casi studio che integrano i numerosi esempi all'interno di ogni lezione.
Programma dettagliato:
Part One Industry Dynamics of Technological Innovation
Part Two Formulating Technological Innovation Strategy
Part Three Implementing Technological Innovation Strategy
![](/images/icon-multipage.png) SCHILLING M.A. (2020), Strategic management of Technological Innovation, McGrawHill Education, 6th edition.
Materiale didattico aggiuntivo fornito in aula dal docente.
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Date di inizio e termine delle attività didattiche
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-- -
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Date degli appelli
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Date degli appelli d'esame
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Modalità di erogazione
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Tradizionale
A distanza
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Modalità di frequenza
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Non obbligatoria
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Metodi di valutazione
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Prova scritta
Valutazione di un progetto
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Docente
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BARILE SERGIO
(programma)
L'innovazione è la chiave per ottenere e mantenere un vantaggio competitivo nel mondo delle imprese. Usando la ricerca multifunzionale dall'economia, teoria organizzativa, management e marketing, il corso fornisce un approccio sistematico alle strategie e ai processi che sono alla base dei risultati dell'innovazione. Il corso mostra la relazione tra innovazione, funzione del management, e redditività, funzione finanziaria. Il corso crea un framework che comprende le domande di base del "chi, cosa, quando e dove" dell'innovazione, combinando teoria ed esempi.
L'impatto dei settori pubblico e internazionale è evidenziato con lezioni sulla globalizzazione, sull'innovazione nelle economie emergenti e sul ruolo del governo nella promozione dell'innovazione. La maggior parte delle lezioni si conclude con casi studio che integrano i numerosi esempi all'interno di ogni lezione.
Programma dettagliato:
Part One Industry Dynamics of Technological Innovation
Part Two Formulating Technological Innovation Strategy
Part Three Implementing Technological Innovation Strategy
![](/images/icon-multipage.png) SCHILLING M.A. (2020), Strategic management of Technological Innovation, McGrawHill Education, 6th edition.
Materiale didattico fornito in aula dal docente.
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Date di inizio e termine delle attività didattiche
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Modalità di erogazione
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Tradizionale
A distanza
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Modalità di frequenza
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Non obbligatoria
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Metodi di valutazione
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Prova scritta
Valutazione di un progetto
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