Docente
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REA ANDREA
(programma)
DIGITAL DISRUPTION
Per la prima volta, dalla rivoluzione industriale, i consumatori diventano protagonisti. Cambia il rapporto domanda-offerta. Le tecnologie “accessibili”.
CONSUMER
I nuovi consumatori, i Digital Natives, le community online, i comportamenti di consumo nel digitale (informazione/partecipazione/creazione contenuti propri/acquisto)
MARKETING
Evoluzione del marketing e inserimento del digitale all’interno: non solo leva di comunicazione, ma luogo perfetto per branding e identity.
STRATEGY
Strategie attuabili on-line, i nuovi digital brand Touchpoint. Riferimento ai 4 canali: Social community (facebook), social publishing (pinterest), social entertainement (youtube), social commerce (groupon).
METRICHE
Strumenti di analisi e monitoraggio (Google analytics, SEO, SEM) valutazione del ROI di attività digitali.
Programma frequentanti 9 cfu:
- Tuten, Solomon, (2014) "Social Media Marketing. Post-consumo, innovazione collaborativa e valore condiviso", Pearson.
- Materiali delle lezioni
Programma NON frequentanti 9cfu:
- Tuten, Solomon, (2014) "Social Media Marketing. Post-consumo, innovazione collaborativa e valore condiviso", Pearson.
- Vincenzo Cosenza “Social Media Roi”, Apogeo Editore.
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