DIGITAL MARKETING |
Codice
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1044459 |
Lingua
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ITA |
Corso di laurea
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Media, comunicazione digitale e giornalismo |
Programmazione per l'A.A.
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2020/2021 |
Curriculum
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Media studies |
Anno
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Primo anno |
Unità temporale
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Primo semestre |
Tipo di attestato
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Attestato di profitto |
Crediti
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9
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Settore scientifico disciplinare
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SECS-P/08
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Ore Aula
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72
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Ore Studio
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-
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Attività formativa
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Attività formative caratterizzanti
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Canale: 1
Docente
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REA ANDREA
(programma)
DIGITAL DISRUPTION
Per la prima volta, dalla rivoluzione industriale, i consumatori diventano protagonisti. Cambia il rapporto domanda-offerta. Le tecnologie “accessibili”.
CONSUMER
I nuovi consumatori, i Digital Natives, le community online, i comportamenti di consumo nel digitale (informazione/partecipazione/creazione contenuti propri/acquisto)
MARKETING
Evoluzione del marketing e inserimento del digitale all’interno: non solo leva di comunicazione, ma luogo perfetto per branding e identity.
STRATEGY
Strategie attuabili on-line, i nuovi digital brand Touchpoint. Riferimento ai 4 canali: Social community (facebook), social publishing (pinterest), social entertainement (youtube), social commerce (groupon).
METRICHE
Strumenti di analisi e monitoraggio (Google analytics, SEO, SEM) valutazione del ROI di attività digitali.
Programma frequentanti 9 cfu:
- Tuten, Solomon, (2020) "Social Media Marketing. Terza edizione", Pearson.
- Materiali delle lezioni
Programma NON frequentanti 9cfu:
- Tuten, Solomon, (2020) "Social Media Marketing. Terza edizione", Pearson.
- Francesco Ricotta (2020) "Marketing nell'era dell'iperconnesione", Pearson.
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Date di inizio e termine delle attività didattiche
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-- -
-- |
Date degli appelli
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Date degli appelli d'esame
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Modalità di erogazione
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Tradizionale
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Modalità di frequenza
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Obbligatoria
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Metodi di valutazione
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Prova scritta
Valutazione di un progetto
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Docente
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NARDELLO CARLO
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Date di inizio e termine delle attività didattiche
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-- -
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Modalità di frequenza
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Non obbligatoria
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Canale: 2
Docente
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REA ANDREA
(programma)
DIGITAL DISRUPTION
Per la prima volta, dalla rivoluzione industriale, i consumatori diventano protagonisti. Cambia il rapporto domanda-offerta. Le tecnologie “accessibili”.
CONSUMER
I nuovi consumatori, i Digital Natives, le community online, i comportamenti di consumo nel digitale (informazione/partecipazione/creazione contenuti propri/acquisto)
MARKETING
Evoluzione del marketing e inserimento del digitale all’interno: non solo leva di comunicazione, ma luogo perfetto per branding e identity.
STRATEGY
Strategie attuabili on-line, i nuovi digital brand Touchpoint. Riferimento ai 4 canali: Social community (facebook), social publishing (pinterest), social entertainement (youtube), social commerce (groupon).
METRICHE
Strumenti di analisi e monitoraggio (Google analytics, SEO, SEM) valutazione del ROI di attività digitali.
Programma frequentanti 9 cfu:
- Tuten, Solomon, (2020) "Social Media Marketing. Terza edizione", Pearson.
- Materiali delle lezioni
Programma NON frequentanti 9cfu:
- Tuten, Solomon, (2020) "Social Media Marketing. Terza edizione", Pearson.
- Francesco Ricotta (2020) "Marketing nell'era dell'iperconnesione", Pearson.
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Date di inizio e termine delle attività didattiche
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-- -
-- |
Date degli appelli
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Date degli appelli d'esame
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Modalità di erogazione
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Tradizionale
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Modalità di frequenza
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Non obbligatoria
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Metodi di valutazione
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Prova scritta
Valutazione di un progetto
|
Docente
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RUGGIERO FILIPPO
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Date di inizio e termine delle attività didattiche
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Modalità di frequenza
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Non obbligatoria
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