Docente
|
D'ECCLESIA RITA LAURA
(programma)
I cfu relativi a “Altre attività formative” ridenominate Competenze Trasversali-Soft Skills si conseguono mediante le diverse opzioni:
1. Frequenza (attestata) dei seminari organizzati dal Corso di Laurea (*) e comunicati dalla Segreteria didattica del Dipartimento di Scienze Statistiche - Elenco Seminari (mettere link dei seminari disponibili e rispettivi CFU)
2. Partecipazione ai corsi SAS. Si tratta di una delle iniziative attivate dal DSS con un corso in elearning SAS Programming 1 :Essential ( setup). Per iscriversi al corso si rinvia al sito: https://www.sas.com/it_it/academic
3. Tirocinio curriculare attivato attraverso il Portale JobSoul di Ateneo (vedere la pagina https://www.dss.uniroma1.it/it/didattica/tirocini-placement-e-stage).
4. Partecipazione ai seguenti moduli: Elenco moduli
2. FATTISPECIE PARTICOLARI
Inoltre, sono previste alcune fattispecie particolari (si veda tabella), che andranno valutate caso per caso. Non sono prese in considerazione fattispecie che esulano dai casi sotto riportati.
CASO MODALITA’ DI RICONOSCIMENTO dei CFU
Stage nell’ambito del programma Erasmus, nel caso questo renda impossibile la frequenza dei seminari
Corso di Scienze della Sostenibilità erogato da Sapienza Le istruzioni per le iscrizioni e il riconoscimento dei CFU sono disponibili al sito https://www.uniroma1.it/it/offerta-formativa/corso-di-formazione/2020/scienze-della-sostenibilita
Partecipazione a corsi di specializzazione promossi da Sapienza Lo studente, prima della partecipazione a tale corso, dovrà proporre al presidente di CDS, la frequenza quale attività riconoscibile per i 3 cfu.
Una volta terminato il corso, lo studente dovrà presentare l'attestazione della sua frequenza.
Il presidente di CDS valutata la documentazione, approverà o meno.
Stage promossi direttamente dalla Regione Lazio (Esempio bando “Torno subito”) Lo studente dovrà consegnare la documentazione inerente allo stage prima del suo svolgimento.
Una volta terminato lo stage, lo studente dovrà consegnare la documentazione attestante l’effettivo svolgimento dello stage anzidetto.
Corsi di studio erogati da Sapienza Lo studente potrà frequentare e sostenere l’esame di un corso erogato dall’Ateneo che lo stesso ritiene utile per il curriculum di studio dello studente (esame di lingua straniera, certificazione di lingua straniera, corso specializzante……etc.. ) con l’accortezza di non verbalizzare l’esame come esame a scelta ma comunicare la scelta dell’insegnamento al Presidente di CDS che poi verbalizzera’ i CFU come Altre Attivita Formative (o Competenze Trasversali)
Non vi sono tesi di riferimento
|