PROIETTI LUCA
(programma)
ATTENZIONE: INFORMAZIONE RIFERITA ALL'ANNO ACCADEMICO 2019-2020. NON VALIDE DAL 2021. ATTENDERE SUCCESSIVE INDICAZIONI DEL DOCENTE
Vedere il dettagliato foglio informativo presente in:
https://corsidilaurea.uniroma1.it/it/users/lucaproiettiuniroma1it
e indicato con il nome "Programma AA2019-2020 Marketing Comunicazione Digitali 6cfu"
Programma di studio/Punti concettuali chiave:
0. Dal marketing in generale al digital marketing
1. Introduzione al digital marketing e alla trasformazione digitale nelle aziende
2. Abilitatori tecnologici e piattaforme a supporto
3. Strutture dati sottostanti e architetture di riferimento
4. Modelli analitici
5. Change management
6. Marketing, CRM e CVM
7. Monitoraggio e Reporting: ROI e monitoraggio conversione delle campagne
8. Strategia di contatto dei clienti
9. Comunicazione e creatività: best practice nel campo della creatività e comunicazione
10. Marketing automation e real-time decision management
11. Marketing mix modelling: come è possibile valutare il passato, prevedere il futuro e decidere come ottimizzare il marketing mix
12. E-commerce
13. Canali sociali e CRM
14. Nuovi trend di mercato: piattaforme emergenti e nuovi equilibri.
ATTENZIONE: INFORMAZIONE RIFERITA ALL'ANNO ACCADEMICO 2019-2020. NON VALIDE DAL 2021. ATTENDERE SUCCESSIVE INDICAZIONI DEL DOCENTE
Vedere il dettagliato foglio informativo presente in:
https://corsidilaurea.uniroma1.it/it/users/lucaproiettiuniroma1it
e indicato con il nome "Programma AA2019-2020 Marketing Comunicazione Digitali 6cfu"
|