MARKETING AVANZATO |
Codice
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1026557 |
Lingua
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ITA |
Corso di laurea
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Organizzazione e marketing per la comunicazione d'impresa |
Programmazione per l'A.A.
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2020/2021 |
Anno
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Secondo anno |
Unità temporale
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Primo semestre |
Tipo di attestato
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Attestato di profitto |
Crediti
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9
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Settore scientifico disciplinare
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SECS-P/08
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Ore Aula
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72
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Ore Studio
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-
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Attività formativa
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Attività formative caratterizzanti
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Canale: 1
Docente
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MATTIACCI ALBERTO
(programma)
Il corso si divide in tre parti.
La prima parte del corso è dedicata all’analisi dello Scenario di MacroMarketing e alla definizione del management di mercato contemporaneo.
Si svolge in modalità frontale e si avvale di alcune testimonianze esterne.
La seconda parte è dedicata alle metodologie di definizione e analisi del mercato e alla strutturazione di un piano di marketing. Si svolge in modalità mista, prevalentemente mediante un lavoro di gruppo assistito e ha lo scopo di far apprendere la metodologia di pianificazione e programmazione di marketing.
La terza parte è affidata a un manager che affronta un tema monografico. Nell’anno accademico corrente affronteremo due temi:
Corso A-L Mercati e Consumatori: Il Largo Consumo
Corso M-Z Mercati e Consumatori: TV Entertainment
I testi indicati sono prevalentemente in lingua italiana.
Gli studenti stranieri che preferissero lavorare su testi in lingua inglese devono contattare il docente per definire i testi.
Studenti che presentano il PW:
- Dispense sulla case history del Premio Marketing SIM (www.premiomarketing.com) e altre distribuite a lezione
- Mattiacci A., Pastore A. (2013) Marketing, Parte V, Vi e VII
- Kotler P. et al (2017) Marketing 4.0 Dal tradizionale al digitale, Hoepli editore, Milano
- Wilkie W., Moore E., (2012) Expanding our understanding of marketing in society, Journal of Academy marketing Science, 40:53–73
- Joya A. Kemper & Paul W. Ballantine (2019) What do we mean by sustainability marketing?, Journal of Marketing Management, 35:3-4, 277-309, DOI: 10.1080/0267257X.2019.1573845
Studenti che non presentano il PW
- Ricotta F. (2020) Marketing nell’era dell’iperconnessione, Pearson (in sostituzione delle dispense)
- Mattiacci A., Pastore A. (2013) Marketing, Parte V, Vi e VII
- Kotler P. et al (2017) Marketing 4.0 Dal tradizionale al digitale, Hoepli editore, Milano
- Wilkie W., Moore E., (2012) Expanding our understanding of marketing in society, Journal of Academy marketing Science, 40:53–73
- Joya A. Kemper & Paul W. Ballantine (2019) What do we mean by sustainability marketing?, Journal of Marketing Management, 35:3-4, 277-309, DOI: 10.1080/0267257X.2019.1573845
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Date di inizio e termine delle attività didattiche
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-- -
-- |
Date degli appelli
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Date degli appelli d'esame
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Modalità di erogazione
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Tradizionale
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Modalità di frequenza
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Non obbligatoria
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Metodi di valutazione
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Prova scritta
Prova orale
Valutazione di un progetto
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Docente
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MILITI ALESSANDRO
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Date di inizio e termine delle attività didattiche
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-- -
-- |
Modalità di frequenza
|
Non obbligatoria
|
Canale: 2
Docente
|
MATTIACCI ALBERTO
(programma)
Il corso si divide in tre parti.
La prima parte del corso è dedicata all’analisi dello Scenario di MacroMarketing e alla definizione del management di mercato contemporaneo.
Si svolge in modalità frontale e si avvale di alcune testimonianze esterne.
La seconda parte è dedicata alle metodologie di definizione e analisi del mercato e alla strutturazione di un piano di marketing. Si svolge in modalità mista, prevalentemente mediante un lavoro di gruppo assistito e ha lo scopo di far apprendere la metodologia di pianificazione e programmazione di marketing.
La terza parte è affidata a un manager che affronta un tema monografico. Nell’anno accademico corrente affronteremo due temi:
Corso A-L Mercati e Consumatori: Il Largo Consumo
Corso M-Z Mercati e Consumatori: TV Entertainment
I testi indicati sono prevalentemente in lingua italiana.
Gli studenti stranieri che preferissero lavorare su testi in lingua inglese devono contattare il docente per definire i testi.
Studenti che presentano il PW
- Dispense sulla case history del Premio Marketing SIM (www.premiomarketing.com) e altre distribuite a lezione
- Mattiacci A., Pastore A. (2013) Marketing, Parte V, Vi e VII
- Kotler P. et al (2017) Marketing 4.0 Dal tradizionale al digitale, Hoepli editore, Milano
- Wilkie W., Moore E., (2012) Expanding our understanding of marketing in society, Journal of Academy marketing Science, 40:53–73
- Joya A. Kemper & Paul W. Ballantine (2019) What do we mean by sustainability marketing?, Journal of Marketing Management, 35:3-4, 277-309, DOI: 10.1080/0267257X.2019.1573845
Studenti che non presentano il PW
- Ricotta F. (2020) Marketing nell’era dell’iperconnessione, Pearson (in sostituzione delle dispense)
- Mattiacci A., Pastore A. (2013) Marketing, Parte V, Vi e VII
- Kotler P. et al (2017) Marketing 4.0 Dal tradizionale al digitale, Hoepli editore, Milano
- Wilkie W., Moore E., (2012) Expanding our understanding of marketing in society, Journal of Academy marketing Science, 40:53–73
- Joya A. Kemper & Paul W. Ballantine (2019) What do we mean by sustainability marketing?, Journal of Marketing Management, 35:3-4, 277-309, DOI: 10.1080/0267257X.2019.1573845
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Date di inizio e termine delle attività didattiche
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-- -
-- |
Date degli appelli
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Date degli appelli d'esame
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Modalità di erogazione
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Tradizionale
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Modalità di frequenza
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Non obbligatoria
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Metodi di valutazione
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Prova scritta
Prova orale
Valutazione di un progetto
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Docente
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RUSSO ALBINO
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Date di inizio e termine delle attività didattiche
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Modalità di frequenza
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Non obbligatoria
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