Docente
|
DEZI LUCA
(programma)
Introduzione al Corso di Digital Marketing. L’impresa, il mercato, la digitalizzazione: grandezze caratteristiche e traiettorie evolutive.
Dalla digital revolution alla digital marketing transormation: i driver del cambiamento.
Un approccio strategico al marketing digitale: la centralità della customer experience.
Il content marketingnei nuovi modelli di comunicazione digitale.
Il corporate website come fulcro della presenza online aziendale.
Visibilità onlinee Search Engine Marketing.
Social media marketing e customer engagemant.
Advertising online: vecchie e nuove forme per la distribuzione dei contenuti.
Marketing data-driven: dai database alla marketing automation.
Digital Marketing Analytics: metodologie e metriche per la misurazione della performance.
N.B.
Oltre alle informazioni disponibili alla voce "Insegnamenti", troverete i link per accedere alle lezioni online, i materiali e gli avvisi dei corsi su Google Classroom:
https://classroom.google.com/c/MjUzNTQ2NDQ0MTIx?cjc=ps3t6xl,
cui avete accesso esclusivamente utilizzando l'email istituzionale (@studenti.uniroma1.it): vi prego di procurarvela, se non la avete ancora.
Il digital marketing come fattore competitivo. Verso un approccio integrato. "Strumenti" e "strategia. A cura di Gianluca Gregori e Federica Pascucci. Edizioni Franco Angeli. 2019.
|