Docente
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SFODERA FABIOLA
(programma)
Il corso si divide in due parti, ciascuna idealmente pari a tre crediti.
La prima parte (Business Management Principles) si articola in lezioni frontali teoriche ed esercitazioni su temi quantitativi specifici (es. determinazione del punto di pareggio, calcolo dei principali indici) e ha lo scopo di far acquisire agli studenti i concetti di base di impresa, gestione d'impresa (management) e misurazione dei risultati.
La seconda parte (Marketing Principles) si articola in lezioni frontali teoriche, discussione casi e testimonianze (frontali e video) e si compone idealmente di due parti: Mercato e Management, Product offering e ha lo scopo di far acquisire agli studenti la conoscenza dei principi di marketing, della sua gestione (marketing management) e degli strumenti a disposizione dell'impresa, tenendo conto della struttura di mercato in cui opera.
Mattiacci A. Pastore A: (2013) Marketing, Hoepli Editore, Milano (Parti I-IV compresa, escluso capitolo 7). In caso di nuova edizione verranno fornite le relative informazioni durante lo svolgimento del corso.
Dispense integrative a cura del docente
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