FUNDAMENTALS OF COMPUTER GRAPHICS
(obiettivi)
Obiettivi generali Familiarità con il rendering Physically-based, il geometry processing and idee basiche di simulazione.
Obiettivi specifici Argomenti includono: path tracing, monte carlo methods, bidirectional reflectance distribution function, modelli a microfacet, importance sampling, multiple importance sampling, superfici di suddivisione, bump and normal mapping, scattering volumetrico.
Conoscenza e comprensione: Conoscenza su come funzionano gli algoritmi di rendering physically-based and quali light paths supportano; conoscenza su come modellare il look di superfici reali; conoscenza su come rappresentare la geometria in un renderer.
Applicazione di conoscenza e comprensione Implementazione di un path tracer ricco di funzioni con supporto per materiali arbitrari, scattering volumetrico e superfici continue e corrugate.
Autonomia di giudizio Essere in grado di valutare le prestazioni di diversi algoritmi di rendering realistico rispetto ai modi di interazione tra luci/superfici e luci/volumi.
Abilità comunicative Essere in grado di comunicare con chiarezza come funzionano gli algoritmi di rendering realistico, come sono sviluppati e quali scene 3D e feature di immagini supportano.
Capacità di apprendimento successivo: Essere in grado di apprendere algoritmi di rendering più complesso come metodi bidirezionali o Monte Carlo Markov Chain. Essere in grado di lavorare con sicurezza su renderer per produzione cinematografica.
|