FONDAMENTI DI MISURE PER L'EDILIZIA
(obiettivi)
Il corso di Fondamenti di misure per l'edilizia è sviluppato attorno ai seguenti obiettivi formativi coerenti con il carattere professionalizzante del corso di laurea: Conoscenza e capacità di comprensione conoscere, sapere comprendere ed applicare i concetti di matematica elementare per lo studio di semplici/elementari funzioni scalari di una variabile reale; conoscere, sapere comprendere ed applicare un linguaggio matematico semplificato; conoscere, sapere comprendere ed applicare i concetti chiave della teoria della probabilità; conoscere, sapere comprendere ed applicare i principali metodi della statistica descrittiva.
Capacità applicative Capacità di combinare teoria ed esempi per risolvere semplici problemi applicativi e problemi di probabilità e statistica. Comprensione dei metodi utili nello sviluppo di tecniche per l'edilizia ed il territorio, e dei loro limiti applicativi.
Autonomia di giudizio Capacità di applicare le competenze sviluppate durante il corso per risolvere problemi riguardanti lo sviluppo di tecniche per l'edilizia ed il territorio.
Abilità nella comunicazione Capacità di comunicare in modo efficiente e formale le competenze acquisite.
|