Docente
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BALDO CHIARON GIULIANA
(programma)
Il corso intende fornire una panoramica completa e aggiornata della gestione della comunicazione aziendale e fornire agli studenti una comprensione dei concetti e degli strumenti della comunicazione aziendale.
Il corso è diviso in 2 parti:
l'area tradizionale della comunicazione aziendale (pubbliche relazioni, comunicazione aziendale, comunicazione organizzativa, comunicazione visiva, relazioni con i media).
la comunicazione aziendale digitale e web (aree emergenti della comunicazione aziendale come la comunicazione sui social media, la comunicazione sulle crisi digitali, il branding online, la comunicazione interculturale).
La parte 2 del corso mira a presentare agli studenti il processo di sviluppo e gestione di comunicazioni di marketing digitale efficaci.
Al centro del corso sono:
1. la gestione della Comunicazione Integrata di Marketing (IMC)
2. come l'evoluzione del mercato sta cambiando il modo in cui le aziende e le organizzazioni comunicano attraverso canali online e tecnologie digitali, rendendo le azioni di comunicazione digitale una parte rilevante di tutte le attività di business.
Joep CORNELISSEN (2013), Corporate Communication. A Guide to Theory & Practice, London, Sage
Jerome M. Juska (2017), Integrated Marketing Communication: Advertising and Promotion in a Digital World, Routledge (selected chapters)
Articoli, post e testi integrativi saranno forniti durante le lezioni.
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