Docente
|
BRANCATO GIOVANNI
(programma)
Il corso si propone di fornire le competenze teoriche e pratiche per la gestione della comunicazione aziendale. In particolare, oggetto d'analisi saranno l'evoluzione, lo stato dell'arte e le possibili evoluzioni della comunicazione nello scenario aziendale contemporaneo. Il corso fornirà una panoramica sul ruolo strategico della comunicazione nella gestione aziendale e sugli aspetti fondamentali delle pratiche di comunicazione, quali attori, funzioni, processi e strategie. Inoltre, verranno introdotti diversi casi di studio virtuosi con l'obiettivo di fornire esempi concreti nella gestione della comunicazione aziendale. Il corso sarà suddiviso in diversi moduli didattici volti a fornire le competenze fondamentali per la gestione della comunicazione aziendale:
1. Definire la comunicazione d'impresa;
2. Aree specialistiche della comunicazione d'impresa;
3. Attori, pratiche e strategie nella gestione della comunicazione aziendale;
4. Nuove tendenze nella comunicazione d'impresa.
Joep CORNELISSEN (2013), Corporate Communication. A Guide to Theory & Practice, London, Sage.
|